L'evento

I donatori di Montecarlo per un 2019 con iniziative a volontà

sabato, 2 febbraio 2019, 14:59

Dopo aver chiuso il 2018 con 348 donazioni di sangue, e riconfermando la quota raggiunta l’anno precedente, il Gruppo Donatori Fratres di Montecarlo lancia la sfida ai propri iscritti di superare il traguardo delle 400 donazioni per il 2019.

Per l’occasione, è stata inaugurata una nuova sezione del sito web del gruppo interamente dedicata alle statistiche sulla donazioni, che saranno aggiornate settimanalmente grazie all’integrazione con il sistema informativo del Centro Regionale Sangue della Regione Toscana.

Diverse sono le iniziative che entreranno a regime nei prossimi mesi per incentivare la donazione, prima fra tutte il servizio di trasporto gratuito per tutto il gruppo attraverso il pulmino 9 posti messo a disposizione dalla Misericordia di Montecarlo, che sarà programmato per uno o due giorni al mese durante i weekend e che è l’ideale per chi preferisce trascorrere in compagnia il momento della donazione.

Altra idea è quella di promuovere l’ingresso di nuovi donatori attraverso la classica formula del porta un amico, che sarà ricompensata con una bottiglia di ottimo vino di Montecarlo ogni due nuovi donatori portati, gentilmente messo a disposizione da diverse fattorie e aziende vinicole del comune. Il regolamento del contest sarà reso disponibile sul sito web e sulla pagina Facebook del gruppo nelle prossime settimane.

 

Rimane sempre attivo, come negli anni passati, il servizio di invito/promemoria alla donazione una volta decorsi i termini per una nuova donazione tramite la piattaforma di messaggistica Whatsapp, che ha permesso al gruppo di tenere un alto rapporto di donazioni pro-capite nell’arco dell’anno.

 

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale del gruppo all’indirizzohttps://donatori.fratresmontecarlo.org/e sulla pagina Facebook “Donatori di Sangue Fratres Montecarlo”.


Altri articoli in L'evento


lunedì, 16 settembre 2019, 09:03

Mondiali fotosub, alleamenti in assetto da gara

Si avvicina la data del 17 settembre in cui saranno ufficialmente aperti i giochi per la conquista del Campionato Mondiale di Fotografia Subacquea a Tenerife, in Spagna. Gli atleti Iwona Molsa, Alessandra Pagliaro, Guglielmo Cicerchia e Francesco Sesso, si stanno impegnando in allenamenti che riproducano tutte le prescrizioni dettate dai...


domenica, 15 settembre 2019, 18:58

La Scacchistica Lucchese vince il titolo regionale Under 16

La formazione, capitanata da Gregorio Bechelli, era composta da Flavio Bechelli, Federico Topaios, Alessandro Mattia, Stefano Maracci ed Eva Gasperetti: i ragazzi lucchesi, allenati dal Maestro Riccardo Del Dotto, hanno preceduto in classifica i circoli di Montecatini e di Prato



sabato, 14 settembre 2019, 18:19

Mondiali Fotosub, proseguono gli allenamenti degli Azzurri

Si è conclusa la prima settimana della spedizione azzurra ai Campionati Mondiali di Fotografia Subacquea "Tenerife 2019" di cui, lo ricordiamo, fanno parte i due atleti del SUB CITTA' DI LUCCA – PHOTO TEAM Iwona Molsa e Guglielmo Cicerchia


sabato, 14 settembre 2019, 16:38

Riprende l’attività della Drk Sport: arrivano soddisfazioni per il baseball lucchese

Il coach lucchese e dirigente della Drk Sport Alessandro Soldaini che conquista con le sue “zanzarine” il titolo regionale baseball nella categoria under 12. Era da tantissimo tempo che un tecnico lucchese del batti e corri non si affermava nel settore giovanile