L'evento

Il Baseball e Softball della DRK sport nei campi estivi

mercoledì, 26 giugno 2019, 12:09

Continua incessante la fase di recruiting della DRK sport in ambito baseball e softball. La società sportiva nata nel 2018 si e' spostata dalle scuole ai campi estivi di Lucca e Capannori per continuare la fase di divulgazione del batti e corri e la costruzione di un settore giovanile. 

Continua cosi per il secondo anno la stretta collaborazione con l'attività estiva del ''Summer Soccer'' con incontri per tutti i mesi di giugno e luglio nei campi estivi di Antraccoli, Centro Sandro Vignini presso lo Stadio Porta Elisa e sul campo sportivo del Lucca 7 a San Concordio.

Lo staff della DRK composto con vanto da tecnici lucchesi sarà coadiuvato anche quest’anno dai ragazzi educatori sportivi del Liceo Sportivo “Fermi” e dallo staff del Summer Soccer in una continuo interscambio di iniziative ed esperienze per coinvolgere sempre più ragazzi e ragazze verso lo sport.

Presso il Summer Soccer gli incontri con il baseball e softball sono ogni martedì alle 15,30, ad Antraccoli e allo stadio sempre il martedì dalle 16.30 e il giovedì a San Concordio dalle 16.30.

 Anche la mattina vede impegnata la DRK nel portare il baseball nella periferia e nei quartieri, infatti lo staff tecnico e' impegnato con i ragazzi/e dei campi estivi parrocchiali come il Grest di San Donato e Sant'Anna orientato verso i ragazzi della scuola primaria target ambito e cercato dalla società lucchese di baseball. Sono infatti bambini e bambine tra i 5 e 12 anni che ogni martedì alle 18,00 affollano il Ludo Baseball a Carraia appuntamento libero nato per gioco ma che ha visto moltiplicare in maniera esponenziale il numero dei frequentatori. Ludo baseball che sarà l'anticamera dei corsi comunali che la DRK sport organizzerà dal mese di settembre in vari comuni della piana. 

La Drk continua anche l’attività amatoriale con i Drinkers che sabato 15 giugno sono tornati in campo ospiti del Livorno Baseball 1948 nello stadio “Alfredo Sisi” di Livorno vincendo con gli amici del Genova Rookies.

Fervono infine i preparativi per il B-Day 2019, evento che sta a cuore alla Drk e che vedrà la sua terza edizione sabato 28 settembre.


Altri articoli in L'evento


martedì, 26 novembre 2019, 16:41

Vivere lo stadio nell'era di internet

Una delle attività che risulta maggiormente modificata dall'arrivo delle nuove tecnologie, sta nel viversi la domenica allo stadio. Andare la domenica allo stadio, significa trascorrere del tempo con i propri amici, divertirsi e riuscire a vedere la propria squadra del cuore


giovedì, 21 novembre 2019, 17:38

David Bonaventuri porta gli studenti del Liceo scientifico-sportivo dell’ITT Fermi alla scoperta del calcio amputati

Continua il rapporto di collaborazione tra l’Associazione Onlus Luccasenzabarriere e il liceo scientifico-sportivo dell’ITT Fermi: quattro classi hanno incontrato David Bonaventuri, recente campione d’Italia con la Nuova Montelabbate e perno della nazionale azzurra



mercoledì, 13 novembre 2019, 12:14

Marco Landucci all'ITI Fermi

All’Istituto Enrico Fermi, gli alunni del Liceo Scientifico Sportivo hanno organizzato e partecipato ad una conferenza dal tema “ Atleta e Allenatore di alto livello", che ha avuto come ospite d’eccezione l’allenatore in seconda di Massimiliano Allegri e lucchese doc


venerdì, 8 novembre 2019, 15:13

All’ITIS Fermi una mattinata dedicata alla sicurezza stradale e allo sport integrato

Tanta partecipazione e partner come la Polizia stradale, Andrea Lanfri, testimonial di Luccasenzabarriere, Nicola Codega, il pluripremiato atleta paraolimpico Stefano Gori, una rappresentanza della Lucchese, la nazionale italiana di calcio amputati con David Bonaventuri e la dirigente dell’ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara Donatella Buonriposi