L'evento
domenica, 22 settembre 2019, 18:54
Di poche cose c'era da esser certi, ovvero che Guglielmo Cicerchia avrebbe saputo dare ampie soddisfazioni e conseguire un risultato importante ai Mondiali fotosub di Tenerife. La serietà e l'impegno con cui si dedica alla preparazione e alla pratica di questo sport, ha tutti i connotati del professionismo più avanzato. E Cicerchia non ha fallito: è diventato campione del Mondo di fotografia subacquea nella categoria tematica "grandangolo con modella". Per quanto egli, e la sua assistente Iwona Molsa, esordissero per la prima volta nelle gare di un mondiale, la loro vittoria era, per così dire, nelle loro corde e quindi alla loro portata.
I trofei ed i titoli conquistati in Italia e all'estero, stanno lì a testimoniare il calibro e l'alta cifra tecnica dei due atleti del SUB CITTÀ DI LUCCA PHOTO TEAM.
Potremo estendere questa considerazione anche a Francesco Sesso, 2° nella classifica mondiale di specialità "macro, e la sua modella Alessandra Pagliaro. Ecco dunque che appare come naturale anche la vittoria di tutta la squadra azzurra nella classifica finale delle rappresentanze nazionali.
Ringraziamo quindi i bravissimi atleti fotosub azzurri ed i loro dirigenti tecnici Michele Davino e Mario Genovesi per il ricco bottino sportivo che riportano in Italia che, speriamo, possa essere propagandato perché la fotografia subacquea agonistica possa avere sempre più praticanti. Saranno loro a dover difendere tra due anni gli allori mondiali che, presumibilmente, dovranno essere organizzati da CMAS e FIPSAS in Italia.
domenica, 29 marzo 2026, 18:58
Le due Skoda Fabia Rs Rally2 di Roberto Daprà e Andrea Nucita completano il podio. Vittoria di Gabriel Di Pietro (Peugeot 208 Rally4) tra le Due Ruote Motrici. Simone Di Giovanni è il primo vincitore del Trofeo Ypsilon 2026
domenica, 29 marzo 2026, 09:30
Andrea Crugnola e Luca Beltrame con la nuova Lancia Ypsilon HF Rally2 Integrale by FPF gommata Pirelli hanno chiuso in testa la prima tappa del 49° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, corsa parte di giorno e in un buon tratto con prove in notturna
giovedì, 26 marzo 2026, 13:58
Partenza da Lucca sabato 28 marzo e arrivo finale, domenica 29 a Castelnuovo Garfagnana, con la Tenuta Il Ciocco come cuore logistico. Una edizione da grandi numeri per la gara tra Mediavalle e Garfagnana, con 104 iscritti e tanti nomi importanti sia nella gara CIAR Sparco che nella "versione" Coppa...
martedì, 24 marzo 2026, 09:40
Dopo venticinque anni, la casa italiana torna in veste ufficiale con una vettura da assoluto nel Tricolore Rally e lo fa al 49° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma il 28 e 29 marzo.