L'evento
domenica, 22 settembre 2019, 18:54
Di poche cose c'era da esser certi, ovvero che Guglielmo Cicerchia avrebbe saputo dare ampie soddisfazioni e conseguire un risultato importante ai Mondiali fotosub di Tenerife. La serietà e l'impegno con cui si dedica alla preparazione e alla pratica di questo sport, ha tutti i connotati del professionismo più avanzato. E Cicerchia non ha fallito: è diventato campione del Mondo di fotografia subacquea nella categoria tematica "grandangolo con modella". Per quanto egli, e la sua assistente Iwona Molsa, esordissero per la prima volta nelle gare di un mondiale, la loro vittoria era, per così dire, nelle loro corde e quindi alla loro portata.
I trofei ed i titoli conquistati in Italia e all'estero, stanno lì a testimoniare il calibro e l'alta cifra tecnica dei due atleti del SUB CITTÀ DI LUCCA PHOTO TEAM.
Potremo estendere questa considerazione anche a Francesco Sesso, 2° nella classifica mondiale di specialità "macro, e la sua modella Alessandra Pagliaro. Ecco dunque che appare come naturale anche la vittoria di tutta la squadra azzurra nella classifica finale delle rappresentanze nazionali.
Ringraziamo quindi i bravissimi atleti fotosub azzurri ed i loro dirigenti tecnici Michele Davino e Mario Genovesi per il ricco bottino sportivo che riportano in Italia che, speriamo, possa essere propagandato perché la fotografia subacquea agonistica possa avere sempre più praticanti. Saranno loro a dover difendere tra due anni gli allori mondiali che, presumibilmente, dovranno essere organizzati da CMAS e FIPSAS in Italia.
martedì, 28 aprile 2026, 08:04
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con il brano d’esordio “Mia”, il giovane artista lucchese Algano torna sulla scena musicale con “Loop Loop”, il suo secondo singolo, disponibile dal 28 aprile sulle principali piattaforme digitali, tra cui YouTube e Spotify
venerdì, 24 aprile 2026, 08:51
Banca di Pescia e Cascina archivia il 2025 con risultati di rilievo, trainati dall'operazione di scissione parziale di Banca di Pisa e Fornacette, che ha ridefinito i confini e la forza della banca sul territorio
martedì, 21 aprile 2026, 12:28
Con un rush finale caratterizzato da una serie di vittorie, dopo una partenza stentata, la formazione di calcio a 5 del Fralbe si è aggiudicata il campionato dilettanti-amatori A della Perini. Ecco la rosa dei vincitori
venerdì, 17 aprile 2026, 11:50
L'amministrazione comunale promuove "Lucca sceglie lo Sport", un appuntamento pensato per fare il punto sullo stato dello sport lucchese dopo quattro anni di lavoro e, soprattutto, costruire insieme le prospettive future attraverso il confronto con tutti gli attori della città