L'evento

Cicerchia del Città di Lucca è campione del mondo di Fotosub

domenica, 22 settembre 2019, 18:54

Di poche cose c'era da esser certi, ovvero che Guglielmo Cicerchia avrebbe saputo dare ampie soddisfazioni e conseguire un risultato importante ai Mondiali fotosub di Tenerife.  La serietà e l'impegno con cui si dedica alla preparazione e alla pratica di questo sport, ha tutti i connotati del professionismo più avanzato. E Cicerchia non ha fallito: è diventato campione del Mondo di fotografia subacquea nella categoria tematica "grandangolo con modella". Per quanto egli, e la sua assistente Iwona Molsa, esordissero per la prima volta nelle gare di un mondiale, la loro vittoria era, per così dire, nelle loro corde e quindi alla loro portata.

I trofei ed i titoli conquistati in Italia e all'estero, stanno lì a testimoniare il calibro e l'alta cifra tecnica dei due atleti del SUB CITTÀ DI LUCCA PHOTO TEAM.
Potremo estendere questa considerazione anche a Francesco Sesso, 2° nella classifica mondiale di specialità "macro, e la sua modella Alessandra Pagliaro. Ecco dunque che appare come naturale anche la vittoria di tutta la squadra azzurra nella classifica finale delle rappresentanze nazionali.
Ringraziamo quindi i bravissimi atleti fotosub azzurri ed i loro dirigenti tecnici  Michele  Davino e  Mario  Genovesi per il ricco bottino sportivo che riportano in Italia che, speriamo, possa essere propagandato perché la fotografia subacquea agonistica possa avere sempre più praticanti. Saranno loro a dover difendere tra due anni gli allori mondiali che, presumibilmente, dovranno essere organizzati da CMAS e FIPSAS in Italia.



Altri articoli in L'evento


martedì, 20 gennaio 2026, 13:17

Atletica: Banca Reale title sponsor dell'High Jump Indoor

Banca Reale sarà il title sponsor dell'High Jump Indoor, il prestigioso meeting internazionale di salto in alto in programma al campo scuola Moreno Martini di Lucca sabato 31 gennaio


martedì, 20 gennaio 2026, 08:25

Il Gs Lammari ha festeggiato i 30 anni di attività agonistica

Domenica scorsa è stato un giorno speciale per il G.S. Lammari, chiudendo il 2025 e ritrovandosi con lo zoccolo duro del club amaranto da dove aveva iniziato ovvero dal Bar Gemignani a Lammari, ha infatti festeggiato il 'primo' 30esimo anno di attività agonistica soprattutto al femminile



lunedì, 12 gennaio 2026, 15:41

Marciatori Morianesi quarta società alla Ciaspolada della Val di Non 2026

Il Gs Marciatori Morianesi, cha ha alla guida lo storico presidentissimo Mario "Penna" Manfredini che proprio in questi giorni ha festeggiato lo splendido traguardo dei suoi 80 anni di età, è stato nuovamente il team podistico tra i protagonisti in Trentino nella famosa corsa internazionale


lunedì, 5 gennaio 2026, 16:16

Festa degli auguri del S.Donato

Una grande festa in famiglia, come da tempo non erano più state organizzate. La società di calcio Sporting San Donato ha festeggiato in anticipo la Befana con una festa allargata a tutti i suoi tesserati e alle rispettive famiglie all’impianto sportivo de “I Campini” di S.Pietro a Vico