L'evento

Cicerchia del Città di Lucca è campione del mondo di Fotosub

domenica, 22 settembre 2019, 18:54

Di poche cose c'era da esser certi, ovvero che Guglielmo Cicerchia avrebbe saputo dare ampie soddisfazioni e conseguire un risultato importante ai Mondiali fotosub di Tenerife.  La serietà e l'impegno con cui si dedica alla preparazione e alla pratica di questo sport, ha tutti i connotati del professionismo più avanzato. E Cicerchia non ha fallito: è diventato campione del Mondo di fotografia subacquea nella categoria tematica "grandangolo con modella". Per quanto egli, e la sua assistente Iwona Molsa, esordissero per la prima volta nelle gare di un mondiale, la loro vittoria era, per così dire, nelle loro corde e quindi alla loro portata.

I trofei ed i titoli conquistati in Italia e all'estero, stanno lì a testimoniare il calibro e l'alta cifra tecnica dei due atleti del SUB CITTÀ DI LUCCA PHOTO TEAM.
Potremo estendere questa considerazione anche a Francesco Sesso, 2° nella classifica mondiale di specialità "macro, e la sua modella Alessandra Pagliaro. Ecco dunque che appare come naturale anche la vittoria di tutta la squadra azzurra nella classifica finale delle rappresentanze nazionali.
Ringraziamo quindi i bravissimi atleti fotosub azzurri ed i loro dirigenti tecnici  Michele  Davino e  Mario  Genovesi per il ricco bottino sportivo che riportano in Italia che, speriamo, possa essere propagandato perché la fotografia subacquea agonistica possa avere sempre più praticanti. Saranno loro a dover difendere tra due anni gli allori mondiali che, presumibilmente, dovranno essere organizzati da CMAS e FIPSAS in Italia.



Altri articoli in L'evento


lunedì, 3 novembre 2025, 14:22

Anche le vetture storiche al 34° Rally del Ciocchetto

Tornano le vetture Storiche al Rally Il Ciocchetto, che correranno "mescolate" alle vetture moderne, ma anche con classifica a parte. Il programma di gara del "rally natalizio", in scena dal 19 al 21 dicembre, le cui iscrizioni aprono lunedì 3 novembre.


sabato, 25 ottobre 2025, 12:31

Rally del Ciocchetto: a dicembre la 34° edizione

La gara natalizia per eccellenza presenta il suo format di successo, sperimentato lo scorso anno. Torna il doppio shakedown al sabato e la prima tappa avrà di conseguenza solo tre passaggi sulle due prove speciali. La premiazione sul palco ultima delle novità. Lunedì 3 novembre aprono le iscrizioni



martedì, 21 ottobre 2025, 08:24

Padel, l'Open di Lucca parla argentino

Chiusa con un bilancio di grande soddisfazione, la competizione organizzata dal Padel Lucca Indoor, che nel fine settimana appena passato ha viste protagoniste 50 coppie tra maschili, femminili e miste. Elevato il livello tecnico espresso da tutti i player in campo, con il successo andato agli argentini Tornielli-Bordoli


giovedì, 16 ottobre 2025, 08:35

Diamo un calcio alla sla per Rossella

Sabato 18 ottobre, allo Stadio di Marlia, si terrà un evento benefico straordinario, "#Diamo un Calcio alla SLA", dedicato a sostenere Rossella, una giovane affetta da SLA, nella sua battaglia contro la malattia. Come partecipare