L'evento

Riprende l’attività della Drk Sport: arrivano soddisfazioni per il baseball lucchese

sabato, 14 settembre 2019, 16:38

“Nemo propheta acceptus est in patria sua” questa locuzione latina calza a pennello al coach lucchese e dirigente della Drk Sport Alessandro Soldaini che conquista con le sue “zanzarine” il titolo regionale baseball nella categoria under 12. Era da tantissimo tempo che un tecnico lucchese del batti e corri non si affermava nel settore giovanile vincendo l'ambitissimo titolo regionale e Soldaini l'ha fatto con la società del Padule baseball di Sesto Fiorentino. 

Da due anni nella società del presidente Romano Becchi si è guadagnato la fiducia nel delicatissimo settore giovanile e soprattutto costruendo e consolidando la squadra under 12 trasmettendo ai ragazzi valori che vanno oltre a quelli puramente agonistici.

Già lo scorso anno con una squadra giovanissima e agli esordi raggiungeva il traguardo delle qualificazioni nazionali ma è in questo 2019 che vince la Winter League e il Campionato Regionale con 20 vittorie e solo 2 sconfitte, miglior difesa e miglior attacco del campionato. Ciò da l'accesso ai sedicesimi per il titolo Nazionale baseball di categoria che lo ha visto impegnato contro la blasonata San Marino vincendo la competizione e arrivando così agli ottavi di finale che  l’hanno visto impegnato contro il Nettuno e il Monte Granaro che purtroppo hanno avuto la meglio sui piccoli del Padule.

Soldaini e' anche uno stimatissimo pitching coach ovvero l'allenatore dei lanciatori e da alcuni anni è nello staff tecnico toscano che allena la selezione regionale under 12 con ottimi risultati. La voglia di trasmettere i valori del baseball ai più giovani si e' ormai radicata in Alessandro che con fare sornione ma deciso riesce a districarsi tra mille ostacoli quando si ha che fare con ragazzi di 10 11 anni e diciamolo anche i relativi genitori che vedono solo il campione e non il ragazzo che si diverte.

Adesso che la società lucchese Drk sport è al lavoro per costruire il suo settore giovanile sa che potrà puntare anche sulla grande esperienza del suo dirigente e magari in un futuro prossimo portare un titolo regionale di categoria giovanile che manca da decenni anche nella nostra città e divenire perché no “profeta in patria”.

Riprende poi l'attività di recruiting della Drk Sport e la società lucchese: ogni martedì dalle 17,30 torna sul campo softball della Checchi Calcio a Carraia con il nucleo del “batti e cresci” dove tecnici lucchesi per due ore trasmettono la loro passione di baseball ad un nutrito gruppo di bambini/e e ragazzi/e che cresce di settimana in settimana. 

Intanto seguono altre iniziative per l'incremento del settore giovanile, come i corsi comunali che tornano grazie alla DRK dopo alcuni anni nelle palestre del comune di Capannori per tutta la stagione autunno-invernale. La Drk sport sarà poi presente con un suo punto gioco-dimostrativo per ragazzi e ragazze nell'area adiacente piazza A.Moro nell'ambito della manifestazione FESTA DELL'ARIA che si tiene sabato 14 e domenica 15 settembre ed inoltre in ambito scolastico la società sta portando a conoscenza nei vari distretti scolastici della piana l'iniziativa “Baseball e Motoria” che si svolgerà per tutto l'autunno ed inverno con i tecnici della Drk. 

Una rappresentativa dei Drikers, amatori della Drk sport hanno partecipato nella rappresentativa Toscana il 7 e 8 settembre a Novara al Trofeo delle regioni arrivando terzi dopo Veneto e Lombardia. Infine tutti al lavoro per l’appuntamento annuale del B-Day di sabato 28 settembre, evento di sport inclusivo ormai alla sua terza edizione che si svolgerà alla Cecchi calcio di Carraia a partire dalle 10, ma le novità per il B-Day non finiscono qua seguiteci per aver ulteriori informazioni.



Altri articoli in L'evento


giovedì, 28 marzo 2024, 19:46

La Sfinge d'Oro va anche al tre volte campione del mondo Golinelli

Il cast del Premio Fedeltà allo Sport in programma all'Hotel Country Club di Gragnano lunedi 3 giugno si arricchisce di un altro nome di prestigio. L'ex ciclista piacentino è l'ultimo vincitore italiano di due titoli mondiali su pista


lunedì, 25 marzo 2024, 17:22

Come scegliere un'agenzia di marketing a Roma

Roma è conosciuta per la sua storia e cultura. In ogni caso bisogna considerare che è anche un centro molto importante per diverse attività commerciali e di marketing. Quindi chi vuole scegliere un'agenzia di marketing a Roma ha davvero molte possibilità e diverse opzioni da considerare.



mercoledì, 20 marzo 2024, 12:42

Una Primavera-Estate piena di soprese per i Soci di Banca di Pescia e Cascina

L’istituto di credito ha promosso un pacchetto di iniziative rivolte esclusivamente ai Soci, anche con un accompagnatore. La novità rispetto al passato è la possibilità, per il Socio, di prenotare l’evento autonomamente nella sezione eventi soci sul sito della banca


martedì, 19 marzo 2024, 15:39

Italiana Assicurazioni title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca

Raggiunto l'accordo di partnership con la compagnia assicurativa di Reale Group che affiancherà la terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca e la quattordicesima del Gran Galà Esordienti