L'evento

Secondo concorso Ricordando Letizia Romizi, i vincitori

domenica, 22 dicembre 2019, 12:43

Sabato 21 dicembre si sono svolte le premiazioni per la seconda edizione del concorso “Ricordando Letizia Romizi” presso l’ISI Pertini di Lucca. Il concorso è stato organizzato dall’associazione gli Ex del Pertini con il desiderio di ricordare la professoressa di lettere Letizia Romizi, venuta improvvisamente a mancare nel 2013, che sempre è stata apprezzata da studenti e professori per bravura e umanità.

I partecipanti hanno scritto la recensione di un film a scelta su quelli proposti dalla giuria del concorso; quindi sono stati decretati, nell’ordine, i vincitori:
Angelica Marie Austria (4B ITT), recensione del film Monsieur Batignole;
Maichol Barber (4A ITT), recensione de L’apparenza inganna;

e Maaroufi Sara (3B ITT), anch’essa commentando il film L’apparenza inganna.

La giuria è stata composta dai professori: Mariapia Frigerio e Marco Puccinelli e dall’ex studente Francesco Magrini.
Commenti relativi alle recensioni:

  • -  Angelica Marie Austria (4B ITT), “recensione professionale che rivela padronanza della lingua, con un giusto equilibrio fra trama e giudizio. Ottima la scelta del titolo”.

  • -  Maichol Barber (4A ITT), “lettura del film molto interessante e approfondita, soprattutto per i riferimenti alla realtà odierna”.

  • -  Maaroufi Sara (3B ITT), “Buona scelta del titolo per una recensione che tocca gli snodi fondamentali del film, con una notevole capacità di sintesi”.



Altri articoli in L'evento


giovedì, 28 marzo 2024, 19:46

La Sfinge d'Oro va anche al tre volte campione del mondo Golinelli

Il cast del Premio Fedeltà allo Sport in programma all'Hotel Country Club di Gragnano lunedi 3 giugno si arricchisce di un altro nome di prestigio. L'ex ciclista piacentino è l'ultimo vincitore italiano di due titoli mondiali su pista


lunedì, 25 marzo 2024, 17:22

Come scegliere un'agenzia di marketing a Roma

Roma è conosciuta per la sua storia e cultura. In ogni caso bisogna considerare che è anche un centro molto importante per diverse attività commerciali e di marketing. Quindi chi vuole scegliere un'agenzia di marketing a Roma ha davvero molte possibilità e diverse opzioni da considerare.



mercoledì, 20 marzo 2024, 12:42

Una Primavera-Estate piena di soprese per i Soci di Banca di Pescia e Cascina

L’istituto di credito ha promosso un pacchetto di iniziative rivolte esclusivamente ai Soci, anche con un accompagnatore. La novità rispetto al passato è la possibilità, per il Socio, di prenotare l’evento autonomamente nella sezione eventi soci sul sito della banca


martedì, 19 marzo 2024, 15:39

Italiana Assicurazioni title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca

Raggiunto l'accordo di partnership con la compagnia assicurativa di Reale Group che affiancherà la terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca e la quattordicesima del Gran Galà Esordienti