L'evento

Luccasenzabarriere porta il Baskin alla scuola media di Camigliano

lunedì, 23 dicembre 2019, 15:41

Luccasenzabarriere ha terminato il suo ciclo di attività del 2019 con una mattinata interamente dedicata alla promozione di una disciplina che ha un grande valore umano, oltre che sportivo, come il Baskin (basket inclusivo). Lo scorso sabato 21 dicembre, infatti, presso la palestra della scuola media di Camigliano, alcuni rappresentati della nostra associazione, assieme alla squadra dei Warriors Gosp Slam Capannori, hanno compiuto una dimostrazione di fronte a sei classi della seconda media.

Anche questi alunni si sono cimentati in tale attività, che permette la partecipazione di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità. Lo sport è da sempre uno straordinario veicolo di promozione per valori importanti come la solidarietà, il rispetto delle regole, la voglia di divertirsi e soprattutto l’inclusione. Il comune di Capannori, rappresentato dall’assessore Serena Frediani che ha partecipato attivamente alla partita, ha fornito il proprio patrocinio.

“Siamo soddisfatti di come hanno risposto i ragazzi a questa mattinata.” –è il parere del presidente di Luccasenzabarriere Domenico Passalacqua- “Ringrazio, a nome dell’associazione, la direttrice Dott.ssa Gioia Giuliani e la Prof.ssa Genni Caturegli, per la collaborazione e la disponibilità fornita. Un grazie anche all’Ortopedia Michelotti, che da sempre si mette a disposizione affinchè i nostri progetti possano realizzarsi con gli ausili adeguati.”

Agli studenti e ai Warriors Gosp Slam Capannori va il plauso di Luccasenzabarriere, per essere stati i protagonisti di una manifestazione che sicuramente ha arricchito il bagaglio umano di tutti i partecipanti.



Altri articoli in L'evento


giovedì, 5 febbraio 2026, 13:27

Uso consapevole del denaro: la Banca va a scuola

“Qual è il posto più sicuro dove mettere i risparmi?”, “Cosa fa la Banca? e cos’è il pagobancomat?”: tantissimi giovani studenti delle classi quinte della scuola elementare di Alberghi dell’istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia, hanno assistito incuriositi, e decisamente all’altezza della situazione, alle lezioni tenute dal personale della banca


domenica, 1 febbraio 2026, 11:25

Atletica: Moura e Pieroni vincitori della prima edizione del Banca Reale Indoor High Jump

Spettacolo alla pista coperta del Campo Scuola Moreno Martini con la prima edizione del meeting internazionale Banca Reale Indoor High Jump



giovedì, 29 gennaio 2026, 22:29

Parla di IA con tuo figlio, prima che l’IA parli con lui

Sabato 31 gennaio dalle ore 15 alle ore 17 si svolgerà presso la sede centrale dell'ISI Pertini in Viale Cavour 267 una conferenza divulgatoria sul tema dell'uso della AI nella scuoa dal titolo "Parla di IA con tuo figlio, prima che l’IA parli con lui"


giovedì, 29 gennaio 2026, 14:45

Antonio Giusti lascia la Direzione dopo 19 anni. Francesco Diolaiuti nominato nuovo direttore generale

Cambio al vertice di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. Dopo una carriera straordinaria durata 45 anni, di cui gli ultimi 19 trascorsi alla guida operativa dell’istituto come direttore generale, Antonio Giusti conclude il suo mandato per il raggiungimento della pensione: al suo posto Francesco Diolaiuti