L'evento

L'Associazione Scacchistica Lucchese vince il campionato regionale Under 16

lunedì, 12 ottobre 2020, 09:02

Domenica 11 ottobre presso la palestra dell’Istituto Tecnico Scientifico “Tullio Buzzi” di Prato si è svolto il campionato regionale di scacchi a squadre Under 16. Alla manifestazione hanno preso parte 21 squadre composte da 4 giocatori, provenienti da 8 province.

La squadra Under 16 composta da Flavio Bechelli (capitano), Alessandro Mattia, Stefano Maracci e Federico Topaios, ha conquistato il titolo regionale, ripetendo il successo dello scorso anno, vincendo tutte le gare contro le squadre di Prato, Arezzo, Montecatini, Firenze e Livorno. Da segnalare le prestazioni di Stefano Maracci in terza scacchiera con 6 punti su 6 e di Alessandro Mattia in seconda con 5 1/2.

Con questa vittoria l'ASD Scacchistica Lucchese celebra il dodicesimo titolo regionale Under 16 su diciassette edizioni a cui ha partecipato.
La squadra Under 12 si è invece aggiudicata il terzo posto ed era composta da Elisa Bechelli, Giovanni Puccini, Leonardo Puccini e Dario Catalani, capitanata da Gregorio Bechelli.



Altri articoli in L'evento


giovedì, 5 febbraio 2026, 13:27

Uso consapevole del denaro: la Banca va a scuola

“Qual è il posto più sicuro dove mettere i risparmi?”, “Cosa fa la Banca? e cos’è il pagobancomat?”: tantissimi giovani studenti delle classi quinte della scuola elementare di Alberghi dell’istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia, hanno assistito incuriositi, e decisamente all’altezza della situazione, alle lezioni tenute dal personale della banca


domenica, 1 febbraio 2026, 11:25

Atletica: Moura e Pieroni vincitori della prima edizione del Banca Reale Indoor High Jump

Spettacolo alla pista coperta del Campo Scuola Moreno Martini con la prima edizione del meeting internazionale Banca Reale Indoor High Jump



giovedì, 29 gennaio 2026, 22:29

Parla di IA con tuo figlio, prima che l’IA parli con lui

Sabato 31 gennaio dalle ore 15 alle ore 17 si svolgerà presso la sede centrale dell'ISI Pertini in Viale Cavour 267 una conferenza divulgatoria sul tema dell'uso della AI nella scuoa dal titolo "Parla di IA con tuo figlio, prima che l’IA parli con lui"


giovedì, 29 gennaio 2026, 14:45

Antonio Giusti lascia la Direzione dopo 19 anni. Francesco Diolaiuti nominato nuovo direttore generale

Cambio al vertice di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. Dopo una carriera straordinaria durata 45 anni, di cui gli ultimi 19 trascorsi alla guida operativa dell’istituto come direttore generale, Antonio Giusti conclude il suo mandato per il raggiungimento della pensione: al suo posto Francesco Diolaiuti