L'evento
lunedì, 26 aprile 2021, 13:45
Bottino ricco per l'Atletica Virtus Lucca che nel fine settimana fa il pieno di ottimi risultati con i numerosi atleti delle varie categorie impegnati nelle diverse specialità e conquista punti utilissimi per la conferma della Serie A Oro.
Si parte con l'ottavo posto nei 1500 di Zohair Zahir al meeting nazionale di marcia e mezzofondo a Milano.
A Roma, nel trofeo della Liberazione, buona prestazione di Simone Torturo nella gara dei 1000 e terzo
posto di Marta Castelli nei 1500.
Da La Spezia giungono il quinto posto di Cecilia Naldi nel salto in lungo, il terzo di Eva Gushchina - al debutto in maglia Virtus - e la strepitosa vittoria di Matteo Olivieri nella gara di salto con l'asta con la misura di 5,15. L'atleta, che fa registrare il suo primato personale – precedente 5,10 indoor -, rappresenterà l'talia ai prossimi campionati europei e campionati del mondo Juniores.
Nel meeting della Liberazione di Siena, tradizionale appuntamento organizzato dall'Uisp Atletica Siena riservato alle categorie cadetti/e e assolute, spicca l'eccellente risultato della cadetta Aurora Massaglia che si aggiudica la gara di salto in lungo con la misura di 5.47, stabilendo la miglior prestazione italiana dell'anno per la categoria. Buon terzo posto della barghigiana Clarice Gigli negli 800 e secondo posto del cadetto Gabriele Giannotti nel salto triplo. Lorenzo Carlone vince nel salto in alto con la misura di 2,07 mentre l’Allievo Carlo Bresciani si piazza
al sesto posto nella classifica generale (secondo di categoria) nel salto triplo. Terzo e quarto posto rispettivamente per Viola Pieroni e Asia Salerno nel lancio del disco.
Nella tappa di Livorno del Campionato Toscano Individuale e di Società Prove Multiple, sesta l'Allieva Diana Amabile nell'eptathlon.
A Marignana, Irene Giambastiani vince il titolo di vice campionessa regionale di corsa in montagna categoria allieve e soddisfazione anche per il cadetto Fabrizio Pratali classificatosi al quinto posto.
A Saronno, nel campionato individuale di prove multiple, vittoria di Luca Dell'Acqua nel Decathlon e pass conquistato per i campionati italiani assoluti di prove multiple, in programma il 28 e 29 giugno prossimi a Rovereto.
Bellissima giornata di sport infine a Campi Bisenzio per i tanti atleti categoria cadetti/e impegnati.
Tra i risultati maggiormente significativi dei cadetti: quarto posto ex aequo per Gabriele Carignani e Sauro Fanucchi negli 80 metri; quinto posto per Marco Pardini nei 300 e terzo per Leonardo Pierotti nei 300 metri ostacoli. Tra le cadette, settima Martina Di Cesare negli 80 metri, terza Adriana Vannucci nei 1000 e terza Giada Bartolozzi negli 80 metri ostacoli.
sabato, 3 maggio 2025, 15:51
Si è tenuto l'evento mensile di ReteImpresa, la rete di connessione tra imprenditori locali che da un anno a questa parte sta generando valore, contatti e nuove collaborazioni sul territorio. Per celebrare questo primo anno di attività, gli organizzatori hanno voluto offrire ai presenti un momento speciale: l'intervento dell'alpinista internazionale...
lunedì, 28 aprile 2025, 16:15
Lo staff di Imparando Fowel insieme a Davide Quironi, ex portiere della Lucchese e ora preparatore dei portieri delle Nazionali azzurre giovanili, presenterà sabato 3 maggio alle ore 18 presso il Museo della Lucchese sotto la Curva Ovest il libro dedicato alle esperienze dei giovani portieri
lunedì, 28 aprile 2025, 16:12
Il Premio Fedeltà allo Sport in programma all' Hotel Country Club di Gragnano martedi 3 giugno si arricchisce di un altro nome prestigioso: Giuseppe Martinelli. L' ex velocista vincitore di 3 tappe al Giro d' Italia è diventato nel tempo il D.S.
venerdì, 25 aprile 2025, 09:01
La nostra Regione continua a macinare numeri straordinari per quanto riguarda il wedding tourism. Guardando ai dati del 2024, si può parlare di un numero di celebrazioni pari a 3380, con un giro d’affari da capogiro, attorno ai 215 milioni di euro