L'evento

Europei, è tempo degli ottavi - l'Italia grande favorita

sabato, 26 giugno 2021, 17:18

Pronti? Si parte. L'Italia di Roberto Mancini è la nazionale che, più delle altre, ha impressionato in questi Europei 2020 disputati con un anno di ritardo. Sempre gare in controllo, pochissimi rischi e grande spettacolo. Ma non ha ancora fatto davvero nulla, ora comincia il bello e il tremendamente difficile.


Da questo momento in poi sono gare secche, senza appello e quindi non c'è tempo per rimediare ad un eventuale debacle. Ben lo sa chi ama puntare qualche euro sulla vittoria di questa piuttosto che di quell'altra squadra. Italia favoritissima dai bookmakers e, per chi si appresta a scommettere, farlo solo su siti specializzati e legali come starcasino, prestando attenzione alle promozioni o bonus offerti per l’evento specifico.


E' TEMPO DI OTTAVI - Da sabato via alle danze degli Ottavi di Finale, due gare al giorno da sabato a martedì. L'Italia affronta l'Austria (sabato ore 21) e sulla carta è grande favorita, ma nulla è scontato. Nella stessa giornata (ore 18) si gioca Galles-Danimarca.
Domenica sotto con Olanda-Repubblica Ceca (ore 18) e Belgio-Portogallo (ore 21), la prima super sfida di questa fase e il match che più degli altri dobbiamo tenere d'occhio perchè se superiamo gli austriaci ci tocca una delle due: meglio Ronaldo o Lukaku? Intanto pensiamo a vincere sabato...


Il lunedì è la volta di Croazia-Spagna (ore 18) e a seguire Francia-Svizzera (ore 21), mentre il martedì si apre con la sfida clou degli Ottavi, Inghilterra-Germania (Wembley degno teatro, ore 18) per chiudersi con Svezia-Ucraina (ore 21).
I QUARTI DI FINALE 2 e 3 LUGLIO - Venerdì 2 luglio decolleranno i Quarti di finale tra le squadre che vinceranno le rispettive sfide degli Ottavi. L'Italia, come detto, se rispetta il pronostico se la giocherà il sabato contro Belgio o Portogallo venerdì 2 alle ore 21, mentre nel pomeriggio (ore 18) gara tra la vincente di Croazia-Spagna e la vincente di Francia-Svizzera. Sabato 3 luglio le altre due sfide: alle ore 18 le due vincenti di Olanda-Repubblica Ceca e Galles-Danimarca, a seguire (ore 21) le vincenti di Inghilterra-Germania Svezia-Ucraina.


DOVE VEDERE GLI OTTAVI DEGLI EUROPEI - Tutte le partite saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky mentre la Rai trasmetterà, ogni giorno, la partita delle ore 21.00. In streaming sarà possibile seguire le partite su SkyGo, Now o RaiPlay.



Altri articoli in L'evento


giovedì, 30 aprile 2026, 13:30

Porcari si veste di rosa

Si avvicina il Giro d'Italia sulle strade della provincia di Lucca. A Porcari, che fra pochi giorni ospiterà la partenza dell'11ª tappa della corsa rosa, l'attesa si trasforma in passione concreta con la Gelateria Pacini rende omaggio al Giro d'Italia e alla storia del Team Fanini – Amore e Vita


mercoledì, 29 aprile 2026, 18:11

Lucca Half Marathon, iscrizioni già chiuse

Iscrizioni sold out: la maratonina lucchese si conferma così una delle gare più attese del panorama primaverile sui 21,097 km, avendo sempre offerto spettacolo e grandi prestazioni. Appuntamento a domenica nella zona del baluardo San Donato



martedì, 28 aprile 2026, 08:04

Nuovo brano del giovane talento Algano

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con il brano d’esordio “Mia”, il giovane artista lucchese Algano torna sulla scena musicale con “Loop Loop”, il suo secondo singolo, disponibile dal 28 aprile sulle principali piattaforme digitali, tra cui YouTube e Spotify


venerdì, 24 aprile 2026, 08:51

Banca di Pescia e Cascina, crescita e solidità. Il territorio e le persone al centro

Banca di Pescia e Cascina archivia il 2025 con risultati di rilievo, trainati dall'operazione di scissione parziale di Banca di Pisa e Fornacette, che ha ridefinito i confini e la forza della banca sul territorio