L'evento

Virtus Lucca: Aurora Massaglia settima ai campionati italiani Cadette

lunedì, 4 ottobre 2021, 15:32

Aurora Massaglia settima ai campionati italiani Cadette. La giovane atleta biancoceleste - allenata dal tecnico Lorenzo Dumini -, impegnata a Parma sia a titolo individuale sia come componente della rappresentativa toscana per la specialità del salto in lungo, fa registrare la misura di 5.21 che le vale un ottimo piazzamento. Un risultato che valorizza, ancora una volta, il lavoro svolto dalla Virtus sul settore giovanile e che conferma la qualità e la crescita degli atleti provenienti dal vivaio.  

Settima nella classifica generale anche la Toscana che nel settore salti strappa invece il sesto posto. 

Nel corso del fine settimana arrivano anche altre soddisfazioni: Juri Zanni sale sul terzo gradino del podio alla Rufina Wine Tour – la gara sulla distanza di 20,10 km attraverso le vigne del Chianti – con il crono di 1.23.13; strepitoso terzo posto anche per Hosea Kimeli Kisorio che chiude la mezza maratona di Udine in 1.02.22; bellissime prove di Simone Orsucci, medaglia d’argento, e di Fabio Pizzo, diciannovesimo, nella 10 km Montecatini Run. Ottime indicazioni in vista dei campionati italiani di corsa su strada 10 km e 6 km in programma a Forlì il prossimo fine settimana. 

Brillante vittoria di Clementine Mukanganda che, nella mezza maratona di Telese Terme in Campania, chiude con un ottimo 1.15.19.

Infine, sono ben dieci gli atleti categoria Ragazzi e Ragazze convocati nella rappresentativa provinciale per la finale regionale di gare multiple che si svolgerà ad Arezzo domenica 10 ottobre: Gioele Pellicci, Giulio Guccione, Luca Cantoni, Filippo Orsi, Diego Fornaciari, Alessandro Vanni, Nicola Petroni, Susanna Tambellini, Nikola Trzos, e Alice Albiani.  



Altri articoli in L'evento


domenica, 17 maggio 2026, 19:32

La Folgor Marlia femminile scrive la storia

Arriva la vittoria per 2-1 nella finale play off di Promozione e conquista dell'accesso al campionato di Eccellenza. Un traguardo straordinario arrivato al primo anno di attività del progetto femminile, costruito con impegno, sacrificio e grande spirito di squadra. Le ragazze biancocelesti hanno saputo crescere partita dopo partita


martedì, 12 maggio 2026, 17:27

"Lucca sceglie lo Sport": giovedì 14 maggio all'Auditorium San Romano

Una giornata intera pensata per fare il punto sullo stato dello sport lucchese: l'evento è organizzato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Lucca e dalla Fondazione SportCity: tra i relatori anche il patron rossonero Matteo Brunori



martedì, 12 maggio 2026, 15:32

Giro d'Italia 2026: l'itinerario e le ordinanze sul territorio di Lucca

La carovana entrerà nel territorio comunale di Lucca attraverso la via Pesciatina a Picciorana, svoltando poi a nord in via della chiesa di Picciorana per raggiungere via della Santissima Annunziata: ecco i divieti ma scuole aperte


martedì, 12 maggio 2026, 12:01

Al via la quarta edizione del Torneo di calcetto Donatori Frates

Parte il 18 maggio a Carraia la quarta edizione del torneo di calcetto dei 16 gruppi Donatori di Sangue Fratres di Lucca. Anche quest'anno 16 gruppi donatori di sangue FRATRES della piana di Lucca parteciperanno alla manifestazione nata quattro anni fa da un'idea dei dirigenti dei vari gruppi