L'evento

Virtus Lucca: Lorenzo Dumini e Sara Bertolucci nuovi istruttori nazionali Fidal di primo livello

lunedì, 22 novembre 2021, 15:04

Tempo di raduni didattici per i tecnici della Virtus Lucca. In attesa degli impegni della nuova stagione, la società prosegue il suo percorso di formazione e crescita per il proprio staff nella profonda convinzione che il miglioramento passi dal costante aggiornamento. Grande soddisfazione per il traguardo di Lorenzo Dumini e Sara Bertolucci, freschi di diploma di istruttori nazionali Fidal di primo livello. 

Nel fine settimana appena trascorso, i raduni didattici hanno fatto tappa anche al Campo scuola “Moreno Martini” con ben due appuntamenti: il primo tenuto da Ilaria Ceccarelli, responsabile regionale per gli ostacoli e il secondo dedicato a martello e giavellotto, entrambi concordati con il comitato regionale il quale è sempre a supporto della crescita formativa dei tecnici. Contemporaneamente, la Virtus ha preso parte al corso di formazione in materia di auxologia tenuto dal relatore Davide Lionetti - esperto in S.R.d.S., Scuole regionali dello sport - presso il Coni point di Lucca con le figure di Sara Marzocco e Lara Simi.

Domenica a Sesto fiorentino, in occasione del Palio fiorentino, gara valida per i Campionati toscani 10 km su strada, ottime prestazioni per Simone Orsucci, Filippo Sodini, Francesco Giannecchini e Patrizio Carrara, con Orsucci e Sodini rispettivamente ventinovesimo e cinquantesimo nella classifica generale ed entrambi terzi in quella di categoria.

Infine, ancora una soddisfazione per la chiamata in nazionale di Idea Pieroni, convocata al raduno azzurro dei salti che si svolgerà presso il Centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia dal 5 all’11 dicembre. 



Altri articoli in L'evento


martedì, 12 maggio 2026, 17:27

"Lucca sceglie lo Sport": giovedì 14 maggio all'Auditorium San Romano

Una giornata intera pensata per fare il punto sullo stato dello sport lucchese: l'evento è organizzato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Lucca e dalla Fondazione SportCity: tra i relatori anche il patron rossonero Matteo Brunori


martedì, 12 maggio 2026, 15:32

Giro d'Italia 2026: l'itinerario e le ordinanze sul territorio di Lucca

La carovana entrerà nel territorio comunale di Lucca attraverso la via Pesciatina a Picciorana, svoltando poi a nord in via della chiesa di Picciorana per raggiungere via della Santissima Annunziata: ecco i divieti ma scuole aperte



martedì, 12 maggio 2026, 12:01

Al via la quarta edizione del Torneo di calcetto Donatori Frates

Parte il 18 maggio a Carraia la quarta edizione del torneo di calcetto dei 16 gruppi Donatori di Sangue Fratres di Lucca. Anche quest'anno 16 gruppi donatori di sangue FRATRES della piana di Lucca parteciperanno alla manifestazione nata quattro anni fa da un'idea dei dirigenti dei vari gruppi


lunedì, 11 maggio 2026, 18:14

Trionfo storico per la Pallamano Montecarlo Under 14 Femminile

La Pallamano Montecarlo può finalmente esplodere di gioia: le ragazze dell'Under 14 femminile hanno conquistato il titolo di Campionesse Toscane, coronando una stagione intensa, combattuta e ricca di crescita tecnica e caratteriale