L'evento

Atletica Virtus Lucca: Marco Pardini primo nel salto triplo Cadetti e personal best per Aurora Massaglia nel lungo

martedì, 1 febbraio 2022, 13:51

LUCCA – Entra nel vivo la stagione indoor dell’atletica leggera e gli ingranaggi della Virtus Lucca continuano a girare a memoria regalando grandi soddisfazioni per i traguardi importanti raggiunti nelle gare disputate nel corso del fine settimana.

Risultati eccellenti arrivano dalla Manifestazione Indoor Salti di Firenze dove un super Marco Pardini vince nel salto triplo categoria Cadetti con la misura di 11.70 mentre nel salto triplo femminile molto bene anche Elisa Fontana.

Al Meeting Indoor Salti Open di Firenze, sorprendente debutto stagionale per l’allieva Aurora Massaglia – da quest’anno allenata dal tecnico Luca Rapè - che fa registrare il primato personale indoor (5.49) nel salto in lungo, nella gara vinta da Cecilia Naldi con la misura di 5.60 e in cui hanno ben figurato anche Romy Galigani, Chiara Franceschini e Bianca Pelini.

Nel salto in lungo buon piazzamento per Carlo Bresciani (5.87) e buone prestazioni anche per Leonardo Pierotti e Gabriele Giannotti.

Un risultato importantissimo viene da Marina Senesi, accompagnata da Enrico Carelli storico coach del mezzofondo dell'Atletica Virtus Lucca, settima con lo stesso crono della quinta e della sesta classificate nella prestigiosa e affascinante gara internazionale di Cross Cinque Mulini a San Vittore Olona.

Strepitoso tempo per Clarice Gigli che al Meeting Carrara Indoor che con 5.10.31 sui 1500 metri migliora di 6 secondi il personal best.

Al Meeting Nazionale Indoor di Ancona, Virtus Lucca protagonista con:

Antonj Possidente, sul secondo gradino del podio nella gara del getto del peso con la misura di 15.07; Simone Torturo, 1.56.79 negli 800 maschili e Marta Castelli, 2.13 negli 800 femminili e 4.38 sui 1500 metri. Molto bene anche Pietro Faraggiana (6.99) e Francesco Cordoni sui 60 metri.



Altri articoli in L'evento


martedì, 10 febbraio 2026, 16:16

Atletica: Virtus in evidenza ai campionati italiani Indoor Promesse e Juniores

Bella prova per gli atleti Virtus impegnati nel fine settimana ad Ancona ai Campionati italiani Indoor Promesse e Juoniores. Sesto posto nell'asta per Vicerè, sesto per Manfredi nell'alto e ottavo per Massaglia nel triplo


giovedì, 5 febbraio 2026, 13:27

Uso consapevole del denaro: la Banca va a scuola

“Qual è il posto più sicuro dove mettere i risparmi?”, “Cosa fa la Banca? e cos’è il pagobancomat?”: tantissimi giovani studenti delle classi quinte della scuola elementare di Alberghi dell’istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia, hanno assistito incuriositi, e decisamente all’altezza della situazione, alle lezioni tenute dal personale della banca



domenica, 1 febbraio 2026, 11:25

Atletica: Moura e Pieroni vincitori della prima edizione del Banca Reale Indoor High Jump

Spettacolo alla pista coperta del Campo Scuola Moreno Martini con la prima edizione del meeting internazionale Banca Reale Indoor High Jump


giovedì, 29 gennaio 2026, 22:29

Parla di IA con tuo figlio, prima che l’IA parli con lui

Sabato 31 gennaio dalle ore 15 alle ore 17 si svolgerà presso la sede centrale dell'ISI Pertini in Viale Cavour 267 una conferenza divulgatoria sul tema dell'uso della AI nella scuoa dal titolo "Parla di IA con tuo figlio, prima che l’IA parli con lui"