L'evento

Atletica Virtus Lucca: Marco Pardini primo nel salto triplo Cadetti e personal best per Aurora Massaglia nel lungo

martedì, 1 febbraio 2022, 13:51

LUCCA – Entra nel vivo la stagione indoor dell’atletica leggera e gli ingranaggi della Virtus Lucca continuano a girare a memoria regalando grandi soddisfazioni per i traguardi importanti raggiunti nelle gare disputate nel corso del fine settimana.

Risultati eccellenti arrivano dalla Manifestazione Indoor Salti di Firenze dove un super Marco Pardini vince nel salto triplo categoria Cadetti con la misura di 11.70 mentre nel salto triplo femminile molto bene anche Elisa Fontana.

Al Meeting Indoor Salti Open di Firenze, sorprendente debutto stagionale per l’allieva Aurora Massaglia – da quest’anno allenata dal tecnico Luca Rapè - che fa registrare il primato personale indoor (5.49) nel salto in lungo, nella gara vinta da Cecilia Naldi con la misura di 5.60 e in cui hanno ben figurato anche Romy Galigani, Chiara Franceschini e Bianca Pelini.

Nel salto in lungo buon piazzamento per Carlo Bresciani (5.87) e buone prestazioni anche per Leonardo Pierotti e Gabriele Giannotti.

Un risultato importantissimo viene da Marina Senesi, accompagnata da Enrico Carelli storico coach del mezzofondo dell'Atletica Virtus Lucca, settima con lo stesso crono della quinta e della sesta classificate nella prestigiosa e affascinante gara internazionale di Cross Cinque Mulini a San Vittore Olona.

Strepitoso tempo per Clarice Gigli che al Meeting Carrara Indoor che con 5.10.31 sui 1500 metri migliora di 6 secondi il personal best.

Al Meeting Nazionale Indoor di Ancona, Virtus Lucca protagonista con:

Antonj Possidente, sul secondo gradino del podio nella gara del getto del peso con la misura di 15.07; Simone Torturo, 1.56.79 negli 800 maschili e Marta Castelli, 2.13 negli 800 femminili e 4.38 sui 1500 metri. Molto bene anche Pietro Faraggiana (6.99) e Francesco Cordoni sui 60 metri.



Altri articoli in L'evento


lunedì, 8 dicembre 2025, 14:05

1975-2025, cinquanta anni di Atletica Virtus Lucca

Grande partecipazione ed emozioni forti alla festa dei 50 anni dell’Atletica Virtus Lucca che si è svolta al Campo Scuola Moreno Martiniaffollata da dirigenti, tecnici e atleti del passato e del presente


sabato, 29 novembre 2025, 16:24

La 61ª Coppa Città di Lucca sarà valida come Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2026

ACI Sport ha ufficializzato oggi le titolazioni 2026 e per la 61ª Coppa Città di Lucca arriva il riconoscimento più atteso: la gara organizzata da Automobile Club Lucca sarà valida come Finale Nazionale della Coppa Italia Rally ACI Sport 2026



venerdì, 28 novembre 2025, 14:39

L'Italia Under 17 è bronzo al mondiale

Grande risultato della Nazionale Under 17 che al Mondiale di categoria in Qatar ha centrato il terzo posto battendo il Brasile ai calci di rigore, eroe di giornata il portiere Longoni che ha neutralizzato di tiri dagli undici metri dopo che la gara di era conclusa sullo 0-0: ad allenarlo...


lunedì, 24 novembre 2025, 18:42

Stop alla contraffazione di vini di pregio e prodotti di moda: ecco AuthenticAp

Arriva AuthenticApp: la tecnologia italiana che vuole cambiare per sempre l’autenticazione dei vini di pregio e non solo: ogni bottiglia viene associata a un identificatore univoco, non duplicabile, verificabile istantaneamente con i comuni dispositivi mobili e viene collocato in una parte della confezione