L'evento

Virtus Lucca: Simonetti e Senesi protagonisti del Cross di Valmusone, Zanni argento nel trail della Calvana

martedì, 15 novembre 2022, 15:32

LUCCA – Un fine settimana più ricco di eventi che di competizioni quello appena trascorso e che ha visto la Virtus protagonista, in modo trasversale, in più ambiti. 

Al campo scuola Moreno Martini è arrivata la saltatrice in alto Elena Vallortigara, bronzo ai mondiali di Oregon 2022, che, grazie all’ospitalità offerta dalla Virtus, ha avuto a disposizione l’impianto di via delle Tagliate dove si è allenata insieme alla saltatrice barghigiana Idea Pieroni sotto la guida del tecnico Stefano Giardi. 

Un bellissimo riconoscimento poi è arrivato sabato, nell’ambito della Giornata del Veterano organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Lucca, con due atleti Virtus, Diana Amabile e Mattia Paterni, premiati dall’Unione Veterani dello Sport nella categoria “Premi speciali”, riservata a giovani che si sono distinti nei vari sport. 

Nel pomeriggio di sabato inoltre, il campo scuola è stato al centro della formazione, con il corso di aggiornamento del settore velocità organizzato dal comitato regionale di atletica leggera, rivolto ai tecnici della categoria Ragazzi e Ragazze a cura di Marco Vizzutti, tecnico specialista della velocità. 

Soddisfazioni anche dai giovani atleti in gara a Osimo, al Cross del Valmusone, con l’eccellente prova degli Allievi  Sebastiano Simonetti, sesto di categoria con il tempo di 20.54 sulla distanza di 6k e di Marina Senesi, settima di categoria con il tempo di 15.11 sulla distanza di 4km, accompagnati dal tecnico Enrico Carelli.

Il fine settimana si conclude con l’ottimo risultato di Juri Zanni, sul secondo gradino del podio nel Trail della Calvana a Prato, gara molto impegnativa sulla distanza di 30km con un dislivello di 1300 metri. 



Altri articoli in L'evento


martedì, 17 febbraio 2026, 12:07

Bergamini ospite del Panathlon Lucca

Nuova serata e nuovo riconoscimento per l'alpinista lucchese Riccardo Bergamini che lunedì scorso è stato ospite di un incontro del Panathlon Lucca nell'auditorium di San Micheletto, alle presenza tra gli altri di Massimo Morgia che lo ha invitato a vedere la Lucchese


lunedì, 16 febbraio 2026, 19:14

Atletica Virtus: titoli, medaglie e ottimi risultati nel fine settimana

Fine settimana fitto di impegni e ricco di ottimi risultati nel fine settimana con gli atleti impegnati nelle diverse competizioni nelle rispettive specialità



lunedì, 16 febbraio 2026, 12:28

Black Mamba Taekwondo: 10 nuovi campioni regionali

Domenica di impegno e soddisfazioni per il Black Mamba Taekwondo (Lucca e Capannori) ai Campionati Regionali Poomsae di Torrita di Siena. I risultati hanno premiato la costanza e la dedizione degli atleti in palestra: l'elenco dei premiati


mercoledì, 11 febbraio 2026, 13:36

Torna il Rally del Ciocco e della Valle del Serchio con tante novità

Sarà ancora una volta il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ad inaugurare il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, la serie tricolore di massimo prestigio, con l'appuntamento fissato dal 27 al 29 marzo prossimi