L'evento

Rudy Michelini riparte dal "Ciocchetto": il pilota lucchese atteso protagonista su Skoda Fabia Rally2

mercoledì, 14 dicembre 2022, 13:10

Saranno i chilometri del Rally Il Ciocchetto l'ambientazione del ritorno all'agonismo da parte di Rudy Michelini. Il pilota lucchese ha confermato la propria presenza sulle strade del classico appuntamento di fine stagione, in programma nel fine settimana sulle strade di Castelvecchio Pascoli, all'interno della tenuta Il Ciocco. Un impegno che – come nella passata stagione – il driver portacolori della scuderia Movisport affronterà al volante della Skoda Fabia Rally2, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli e messa a disposizione dal team PA Racing. Ad affiancare Rudy Michelini sarà Luca Spinetti, copilota compartecipe della sua undicesima vittoria assoluta alla Coppa Città di Lucca.

Con la partecipazione al Rally Il Ciocchetto, Rudy Michelini vedrà rilanciare una programmazione sportiva prematuramente interrotta a seguito dell'uscita di strada accusata al Rally Città di Pistoia di ottobre, epilogo che ha vanificato la sua presenza – il weekend successivo - al Rally Due Valli, appuntamento decisivo per la rincorsa al podio del Campionato Italiano Rally Promozione, confronto che aveva garantito al pilota lucchese concrete possibilità di aggiudicarsi la terza posizione finale. 

La passata edizione del "Ciocchetto", vide Rudy Michelini in corsa fino all'ultimo chilometro per la vittoria, sfuggita per soli tre secondi e sei decimi. Un riscontro valso il secondo gradino di un podio assoluto contraddistinto dalla presenza di grandi interpreti del rallismo nazionale. La gara si svilupperà su trentotto chilometri cronometrati, distribuiti su sedici prove speciali nelle giornate di sabato e domenica: una valida occasione per Michelini, ideale per alimentare ambiziose prospettive in vista della nuova stagione sportiva. 

 



Altri articoli in L'evento


lunedì, 3 novembre 2025, 14:22

Anche le vetture storiche al 34° Rally del Ciocchetto

Tornano le vetture Storiche al Rally Il Ciocchetto, che correranno "mescolate" alle vetture moderne, ma anche con classifica a parte. Il programma di gara del "rally natalizio", in scena dal 19 al 21 dicembre, le cui iscrizioni aprono lunedì 3 novembre.


sabato, 25 ottobre 2025, 12:31

Rally del Ciocchetto: a dicembre la 34° edizione

La gara natalizia per eccellenza presenta il suo format di successo, sperimentato lo scorso anno. Torna il doppio shakedown al sabato e la prima tappa avrà di conseguenza solo tre passaggi sulle due prove speciali. La premiazione sul palco ultima delle novità. Lunedì 3 novembre aprono le iscrizioni



martedì, 21 ottobre 2025, 08:24

Padel, l'Open di Lucca parla argentino

Chiusa con un bilancio di grande soddisfazione, la competizione organizzata dal Padel Lucca Indoor, che nel fine settimana appena passato ha viste protagoniste 50 coppie tra maschili, femminili e miste. Elevato il livello tecnico espresso da tutti i player in campo, con il successo andato agli argentini Tornielli-Bordoli


giovedì, 16 ottobre 2025, 08:35

Diamo un calcio alla sla per Rossella

Sabato 18 ottobre, allo Stadio di Marlia, si terrà un evento benefico straordinario, "#Diamo un Calcio alla SLA", dedicato a sostenere Rossella, una giovane affetta da SLA, nella sua battaglia contro la malattia. Come partecipare