L'evento
sabato, 31 agosto 2024, 07:00
Il sorteggio di Monaco ha dato il via ufficiale alla nuova stagione della Champions League, aprendo le porte a un'annata innovativa che promette spettacolo e con uno scenario interessante anche nelle scommesse Champions League. Tra le squadre più quotate spiccano il Manchester City (a 3.35) e il Real Madrid (a 4.00), campione in carica, ma la competizione è serrata con altre formazioni di altissimo livello come l'Arsenal (10.00), il Bayern Monaco e il Liverpool (entrambe a 12.00), il Barcellona (13.00) e l'Inter, quotata a 15,00 e prima tra le italiane.
Con l'introduzione di un format a girone unico, l'obiettivo della UEFA di garantire più "big match" già dalla fase iniziale sembra centrato. Il Milan e l'Atalanta, ad esempio, affronteranno il Real Madrid, campione in carica, mentre la squadra di Gasperini dovrà anche sfidare il Barcellona in un doppio impegno in Spagna. Anche Juventus e Inter si troveranno a fronteggiare una delle squadre più forti d'Europa, il Manchester City, mentre il Bologna sarà impegnato in una sfida emozionante ad Anfield contro il Liverpool, che ha appena accolto Federico Chiesa.
Con l'annuncio ufficiale degli accoppiamenti, è già palpabile l'attesa per questa nuova edizione della Champions League, in cui le squadre italiane affronteranno confronti di altissimo livello. Ora non resta che aspettare il calendario definitivo delle partite, che sarà rivelato sabato 31 agosto, per segnare le date degli scontri più attesi.
Le avversarie dell'Inter: Lipsia, Arsenal, Stella Rossa e Monaco in casa; Manchester City, Bayer Leverkusen, Young Boys e Sparta Praga in trasferta.
Le avversarie del Milan: I rossoneri se la vedranno a San Siro con Liverpool, Club Brugge, Stella Rossa e Girona, mentre in trasferta saranno attesi da Real Madrid, Bayer Leverkusen, Dinamo Zagabria e Slovan Bratislava.
Le avversarie della Juventus: I bianconeri affronteranno all’Allianz Stadium Manchester City, Benfica, PSV Eindhoven e Stoccarda; in trasferta incontreranno Lipsia, Club Brugge, Lille e Aston Villa.
Le avversarie dell'Atalanta: Real Madrid, Arsenal, Celtic e Sturm Graz in casa; Barcellona, Shakhtar Donetsk, Young Boys e Stoccarda in trasferta.
Le avversarie del Bologna: I felsinei ospiteranno al “Dall’Ara” Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Lille e Monaco, mentre lontano dall’Emilia affronteranno Liverpool, Benfica, Sporting CP e Aston Villa.
domenica, 1 febbraio 2026, 11:25
Spettacolo alla pista coperta del Campo Scuola Moreno Martini con la prima edizione del meeting internazionale Banca Reale Indoor High Jump
giovedì, 29 gennaio 2026, 22:29
Sabato 31 gennaio dalle ore 15 alle ore 17 si svolgerà presso la sede centrale dell'ISI Pertini in Viale Cavour 267 una conferenza divulgatoria sul tema dell'uso della AI nella scuoa dal titolo "Parla di IA con tuo figlio, prima che l’IA parli con lui"
giovedì, 29 gennaio 2026, 14:45
Cambio al vertice di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. Dopo una carriera straordinaria durata 45 anni, di cui gli ultimi 19 trascorsi alla guida operativa dell’istituto come direttore generale, Antonio Giusti conclude il suo mandato per il raggiungimento della pensione: al suo posto Francesco Diolaiuti
mercoledì, 28 gennaio 2026, 14:43
Pioggia di medaglie alla Coppa città di Pisa per la Bodymind Karate Team con il secondo posto finale per società nella categoria agonisti e il quarto posto nella classifica generale (agonisti + pre agonisti): ecco tutti i risultati