Matches

A testa alta. Una volta ancora

sabato, 16 marzo 2019, 18:33

La Lucchese non ha meritato assolutamente di perdere ed anzi, nel primo tempo, per le occasioni che ha creato, avrebbe meritato di vincere. Ma le partite sono così, condizionate dagli episodi, e la Lucchese è rimasta in 9 per le espulsioni di Mauri e Sorrentino. La gara è inevitabilmente cambiata e il Siena è riuscito a trovare il gol. nel primo tempo, la squadra di Favarin aveva gettato il cuore oltre l’ostacolo e i rossoneri, per l’occasione in maglia bianca, hanno giocato in maniera spensierata, un calcio bello da vedere anche se sono stati un po’ sfortunati sotto potta. Nel secondo tempo, la gara era iniziata allo stesso modo ma, ripetiamo, le espulsioni hanno fatto la differenza. Vanno comunque fatti i complimenti alla Lucchese, che ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra vera, che al di là di moduli e interpreti diversi, non fa percepire il disagio dei giocatori a causa delle vicende societarie. Questi giocatori si sono sempre allenati con grande professionalità e la stessa professionalità la dimostrano in ogni partita, non vogliamo pensare nemmeno per un attimo che questa possa essere l’ultima partita, sarebbe l’umiliazione più grossa di sempre.

Andando alla cronaca della partita, la Lucchese ha sfiorato il vantaggio dopo soli 3’ quando Martinelli ha colpito la traversa con un colpo di testa in seguito ad un calcio d’angolo. I padroni di casa hanno provato a reagire al 13’ con un grana tiro da fuori di Gerli ma Falcone è stato bravo a respingere. Dieci minuti dopo sono i rossoneri a cercare la porta con Lombardo, ma la sua conclusione da fuori sfiora il palo alla sinistra di Contini e al 26’ sono andati ancora vicinissimi al gol con un colpo testa di Sorrentino, ben imbeccato da Favale, che aveva effettuato il cross dopo aver ricevuto un bel passaggio di Lombardo. Nella ripresa, la Robur parte forte e dopo soli 4’ ha una buona occasione con Aramu ma Falcone intercetta la sua conclusione. Aramu ci riprova con una gran botta su una punizione dal limite ma il numero uno rossonero oggi è in gran giornata e neutralizza anche questa. Al 24’ Falcone esce bene sui piedi del neo entrato Cianci sventando l’ennesimo assalto bianconero ma nulla può fare al 33’ quando Aramu lo trafigge da posizione ravvicinata. Al 44’ Falcone si supera parando il tiro di Cianci da due passi.

Robur Siena – Lucchese 1 – 0 

Robur Siena: 1 Contini, 3 Zanon, 4 Arrigoni (32’ st 23 Esposito), 5 D’Ambrosio, 6 Guberti (24’ st 7 Cesarini), 10 Aramu, 14 Romagnoli, 16 Gerli, 18 Fabbro (28’ st 24 Cianci), 25 Vassallo (1’ st 8 Bulevardi), 27 Pedrelli (32’ st 11 Di Livio). A disposizione: 22 Melgrati, 31 Comparini, 2 Varga, 13 Rossi, 20 Sbrissa, 26 Imperiali, 28 Chiossi. Allenatore: Mignani. 

Lucchese: 22 Falcone, 5 Martinelli, 6 Lombardo, 9 Sorrentino, 10 Provenzano, 11 Bernardini (40’ st 21 Isufaj), 16 Favale, 18 Gabbia, 23 Bortolussi, 26 Mauri, 33 Zanini. A disposizione: 12 Scatena, 3 Madrigali, 8 Greselin, 13 Santovito, 14 Di Nardo, 15 Palmese, 17 De Vito, 20 Strechie, 28 De Feo. Allenatore: Langella. 

Arbitro: Sig. Miele di Torino.

Assistenti: Sig. Dicosta di Novara e Sig, Perrelli di Isernia.

Note. Ammoniti: 39’ pt Mauri (L), 16’ st Sorrentino (L), 46’ st Cianci. Espulsi: 18’ st Mauri (L) per doppia ammonizione, 27’ st Sorrentino per doppia ammonizione.

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto