Matches

Di bello ci sono solo i tifosi e il ritorno al Porta Elisa

domenica, 29 settembre 2019, 18:41

di diego checchi

Uno 0 a 0 giusto per quello che si è visto in campo. Perché la Lucchese, onestamente, ha fatto fatica a costruire gioco ed è stata inferiore soprattutto sul piano del palleggio nel secondo tempo. I ragazzi di Monaco ci hanno messo tanto impegno nella prima al Porta Elisa davanti ai propri tifosi, e hanno cercato in tutti i modi di arrivare a rendersi pericolosi. Purtroppo, c’è stata una certa lentezza nella manovra e negli smarcamenti che hanno fatto sì che l’azione di gioco non fosse fluida e che non si arrivasse alla conclusione nel migliore dei modi. In certi frangenti, sono stati troppi i passaggi sbagliati e su questo la Lucchese dovrà lavorare. C’è anche un altro aspetto che ha evidenziato questa partita: Falomi non è quasi mai riuscito a rendersi pericoloso. Il giocatore sa di dover fare meglio, ma è anche vero che è stato servito con il contagocce. Quello che ci è piaciuto invece, è stata la fase di non possesso perché, in fin dei conti, la Lucchese ha subito un solo tiro pericoloso in porta. Insomma, la Lucchese deve migliorare sotto ogni profilo già a partire dalla trasferta di Casale, dove servirebbe una vittoria, anche per far contenti i tifosi che comunque continuano a sostenere la squadra per tutti i novanta minuti. Il verbo da usare in questi casi è lavorare. Lavorare e avere pazienza, sperando che i rossoneri entrino al più presto nella migliore condizione fisica e psicologica.

Andando alla cronaca della partita, la Sanremese ha avuto la prima occasione da gol dopo soli 8’ quando, al termine di batti e ribatti in area, Lo Bosco ha calciato dal limite con la palla che si è alzata di poco sopra la traversa. Nella ripresa, bisogna aspettare fino al 29’ per un’azione degna di nota, quando Spinosa fa la barba al palo con un destro da dentro l’area. Al 41’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con una veloce azione di contropiede conclusa con un sinistro di Vitiello che ha costretto Fontanelli alla deviazione in angolo.

Lucchese – Sanremo 0 – 0 

Lucchese: 1 Fontanelli, 2 Papini (40’ st 14 Lucarelli), 3 Pardini, 4 Meucci, 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Tarantino (24’ st 16 Vignali), 8 Presicci, 9 Falomi (33’ st 20 Bitep), 10 Nolè, 11 Gueye (13’ st 19 Panati). A disposizione: 12 Marinca, 13 Visibelli, 15 Cruciani, 17 Lattuca, 18 Dinelli. Allenatore: Monaco.

Sanremo: 1 Caruso, 4 Bregliano, 8 Demontis, 9 Lo Bosco (45’ st 5 Manes), 16 Taddei, 18 Pici, 19 Gagliardini, 23 Colombi (6’ st 10 Spinosa), 27 Scalzi (30’ st 11 Vitiello), 29 Likaxhiu (24’ st 7 Bellanca), 30 Gerace. A disposizione: 22 Morelli, 14 Scarella, 20 Calderone, 26 Fenati. Allenatore: Ascoli.

Arbitro: Sig. Campobasso di Formia.

Assistenti: Sig. Bianchini e Sig. Giudice di Frosinone.

Note. Ammoniti: 36’ pt Ligorio (L), 15’ st Taddei (S). Angoli: 4 – 6. Spettatori: 320 paganti, 622 abbonati.

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto