Matches
mercoledì, 15 dicembre 2021, 15:25
E' terminata 0-0 anche la seconda frazione di gioco della gara valida per il recupero contro la Carrarese e francamente è stato il risultato più giusto. La Lucchese ha tenuto sempre in mano il gioco ma si è resa pericolosa soltanto in una circostanza con Fedato. Sappiamo che anche per i giocatori non è stato assolutamente facile giocare solo un tempo della partita, ma la Lucchese non è riuscita a scardinare il pacchetto difensivo avversario e forse avrebbe potuto osare qualcosa di più.
Prendiamoci un punto e pensiamo alla trasferta di Pistoia contro la Pistoiese del neo tecnico Lopez, dove la Lucchese deve sicuramente migliorare nella fase realizzativa. Andando alla cronaca della partita i rossoneri da subito si sono dimostrati padroni del gioco cercando di far valere la superiorità numerica ed al 4' su bel cross di Corsinelli, Fedato non ha sfruttato l'ottimo movimento fatto e l'impatto con il pallone è risultato debole così da permettere un facile intervento a Mazzini. Al 7' ancora un cross di Corsinelli e Nanni da buona posizione ha cercato di deviare verso la rete degli ospiti ma debolmente. Al 40' ancora un iniziativa di Corsinelli che dalla destra ha crossato per l'accorrente Fedato. Impatto con il pallone è stato perfetto ma Mazzini sulla linea ha respinto con il piede.
Lucchese-Carrarese 0-0
Lucchese: Coletta, Visconti, Bachini, Nannini (33' st Semprini), Bellich, Frigerio, Nanni (44' st Babbi), Corsinelli, Fedato, Belloni, Minala. Cucchietti, Bensaja, Gibilterra, Picchi, Dumbravanu, Eklu, Schimmenti, Lovisa, Brandi, Baldan. All. Pagliuca.
Carrarese: Mazzini, Battistella, Luci, Galligani (41' st Imperiale), Tunjov (24' st Figoli), Rota, Kalaj, Dombia, Grassini, Khailoti. A disp. Barone, Capponi, Santochirico, Girgi, D'Auria, Energe, Bertipagani, Semprini, Bramante. All. Di Natale.
Arbitro: Calzavara di Varese
Note. Ammoniti: Tunjov, Corsinelli, Mazzini, Galligani, Rota e il tecnico rossonero Pagliuca. Espulso Vettorel nel primo tempo. Angoli: 4-4. La gara si è disputata per il primo tempo il 4 dicembre, per la ripresa il 15 per l'interruzione decisa dall'arbitro a causa dello stato del terreno di gioco. Spettatori 1060.
domenica, 19 aprile 2026, 18:01
Rossoneri con poco mordente cedono per 2-0 a Cecina al termine di una gara in cui i padroni di casa hanno legittimato in pieno la vittoria. Poche le occasioni per gli uomini di mister Pirozzi che subiscono un gol per tempo e perdono l'imbattibilità. Commento, tabellino e foto
domenica, 12 aprile 2026, 17:55
La Lucchese vince 2-0 contro il Perignano e centra la promozione in Serie D con due giornate di anticipo. Sblocca nel primo tempo Fedato su rigore, nella ripresa, Lorenzini mette il risultato al sicuro. Porta Elisa con 3500 spettatori: commento, tabellino e foto
domenica, 22 marzo 2026, 18:21
La Lucchese fa 1-1 a Cenaia in una gara a porte chiuse per motivi di "ordine pubblico": sbloccano i padroni di casa nel primo tempo e dopo aver sbagliato un rigore, poi a inizio ripresa rimedia Piazze ed è assalto sino alla fine, ma il gol che avrebbe garantito la...
domenica, 15 marzo 2026, 16:59
Una bella Lucchese batte 2-1 il Montespertoli grazie ai gol di Camilli e Piazze nella ripresa, sfiora più volte il tris e mantiene inalterato il vantaggio sulla Zenith Prato: a quattro giornate dalla fine sono sempre otto i punti di vantaggio. Commento, tabellino e foto