Matches
giovedì, 24 febbraio 2022, 22:59
di diego checchi
Una Lucchese semplicemente fantastica quella che si è vista contro l’Entella, che ha dato tutte le risposte che ci si aspettava. Guido Pagliuca non ha sbagliato una mossa ed anche schierare Belloni accanto a Nanni con dietro Visconti è stata una scelta azzeccatissima. La Lucchese ha letteralmente messo al tappeto un’Entella che non è mai stata veramente in campo ed ha subito i colpi dell’indemoniata compagine rossonera. La squadra ha lottato su tutti i palloni ed è andata in vantaggio dopo pochi minuti con un gran gol di Belloni, ha poi raddoppiato con Collodel e nel secondo tempo ha continuato a macinare gioco chiudendo i conti con Corsinelli.
L’Entella, una delle squadre più accreditata per una stagione da protagonista anche nei play off, non ha quasi mai passato la metà campo e questo per merito della Lucchese. Una Lucchese veramente perfetta in ogni reparto, con un Belloni super che ha cantato e portato la croce facendo davvero la differenza. Ci è piaciuto anche che la curva abbia incitato la squadra dal primo al novantesimo. Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è passata in vantaggio al 14’ con un diagonale di Belloni, servito da una sponda di Nanni su cross di Corsinelli. Dopo 5’ ci ha provato Visconti con un tiro da fuori che è terminato di poco a lato. Al 20’ Belloni si conquista una punizione che batte personalmente costringendo la difesa ligure in calcio d’angolo.
Sulla battuta del corner i rossoneri hanno raddoppiato: ancora Belloni che ha messo in area, Nanni l’ha piazzata di testa sul secondo palo e Collodel ha solo dovuto appoggiare in rete. Al 39’ Belloni ha confezionato un assist per Nanni che ha calciato al volo da buona posizione ma Borra è stato bravo a respingere mandando fuori la palla; sugli sviluppi del fallo laterale Nanni ha poi colpito il palo con un colpo di testa. Nella ripresa, al 25’ Coletta è stato impegnato seriamente per la prima volta da Palmieri, direttamente da calcio d’angolo. Al 39’ Morra ha calciato al volo da dentro l’area ma ha trovato pronto il numero uno rossonero. La Lucchese ha chiuso i conti al 46’ con Corsinelli, servito davanti al portiere da Collodel al termine di un contropiede in cui il centrocampista ha portato palla dalla propria metà campo.
Lucchese - Entella 3 - 0
Lucchese:1 Coletta, 3 Visconti (22’ st 4 Tumbarello), 5 Bachini, 6 Nannini, 13 Bellich, 15 Collodel, 16 Frigerio (31’ st 27 Baldan), 18 Nanni, 21 Corsinelli, 30 Belloni (34’ st 8 Picchi), 58 Minala. A disposizione: 12 Plai, 22 Cucchietti, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 14 Quirini, 17 D’Ancona, 19 Ubaldi, 23 Zanchetta, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.
Entella: 24 Borra, 3 Barlocco (16’ st 17 Kari), 7 Dessena (37’ st 11 Morra), 9 Magrassi, 10 Schenetti (16’ st 34 Meazzi), 15 Pellizzer, 21 Coppolaro, 26 Silvestre, 28 Rada (1’ st 27 Palmieri), 31 Di Cosimo, 32 Lescano (1’ st 33 Merkaj). A disposizione: 22 Siaulys, 6 Alesso, 14 Lipani, 19 Chiosa, 35 Pavic, 36 Sadiki. Allenatore: Volpe.
Arbitro: Sig. Madonia di Palermo.
Assistenti: Sig. Zezza di Ostia Lido e Sig. Pinna di Oristano.
Note. Ammoniti: 20’ pt Barlocco (E), 11’ st Merkaj (E), 24’ st Minala (L), 35’ st Collodel (L) Espulsi: 25’ st Baldini (L) Angoli: 4 - 5 Spettatori: 676.
Reti: 14’ pt Belloni (L), 21’ pt Collodel (L), 47’ st Corsinelli (L).
sabato, 25 ottobre 2025, 17:29
I rossoneri si vedono sfilare la vittoria a San Giuliano in pieno recupero dopo essere passati in vantaggio con Bartolotta. Arbitro protagonista in negativo del match che nega un rigore alla squadra di mister Pirozzi, perde il controllo della partita e assegna un penalty ai padroni di casa al quinto...
domenica, 19 ottobre 2025, 17:23
Con una prestazione solida e di carattere i rossoneri battono il Castelnuovo per 2-0 con un gol per tempo. Decidono Bartolotta e Riad. Una vittoria che lancia la squadra di Pirozzi in testa alla classifica sia pure in coabitazione. Commento, tabellino e foto
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:16
Pari tra Viareggio e Lucchese che trovano le reti nella ripresa: padroni di casa in vantaggio con Pegollo, ma al 90' Riad aggiusta tutto e trova un gol bellissimo quanto importante dopo una gara largamente condotta. Rissa finale in campo. Commento, tabellino e foto
domenica, 12 ottobre 2025, 17:30
La Lucchese fa 1-1 con il Belvedere al Porta Elisa: non basta il gran gol di Lorenzini, perché nella ripresa gli ospiti trovano il pari grazie a una disattenzione difensiva e sfiorano il vantaggio. Commento, tabellino e foto