Mondo Pantera

Nannini: "Obbedio nome papabile"

giovedì, 5 maggio 2016, 18:47

di diego checchi

A colloquio con Gianni Nannini uno dei soci della Lucchese che fa un bilancio sia di questo campionato appena concluso ma parla anche di futuro e fa capire che già dalla prossima settimana si dovrebbe sapere qualcosa di più sul fronte del direttore sportivo.

Come giudica la stagione che si è appena conclusa?

È stata una stagione difficile sotto tanti punti di vista, cambiare quattro allenatori non è stato sicuramente positivo ma finalmente abbiamo raggiunto la salvezza. Può sembrare banale festeggiare ma questi ragazzi se lo meritano.

Da tifoso e da socio cosa farebbe di nuovo di questa stagione e cosa no?

Da tifoso vorrei insieme agli altri soci fare in modo che lo stadio torni ad essere vissuto dai nostri tifosi in modo da poterli vivere tutti i giorni, da socio spero di fare un campionato, il prossimo, importante per rifar appassionante anche le nuove generazioni alla Lucchese.

Ha mai pensato di non riuscire a salvarsi?

No, vivo lo spogliatoio e con l'arrivo di Galderisi ho avuto  la certezza che ce l'avremmo fatta.

Che cosa vede nel futuro rossonero?

Appena avremmo tutti i tasselli pronti parleremo di futuro, non vorremmo creare false aspettative, vorremmo partire con i piedi per terra. Sono molto fiducioso, quest'anno pensavamo di divertirci ma è andata male, sicuramente non rifaremo gli stessi errori.

Un punto fermo per il futuro si chiama Galderisi....

E' vero e questa è una bella risorsa, con lui vogliamo continuare e fare le cose per bene. Il mister ha ancora un mese per valutare la rosa e per decidere dove andrà rinforzata ovviamente insieme al nuovo direttore sportivo.

A proposito di direttore sportivo se gli facciamo il nome di Antonio Obbedio lei che cosa ci risponde?

Quello di Obbedio è un nome papabile. Ci stiamo lavorando e penso che già dalla prossima settimana scioglieremo tutti i dubbi. Una cosa la voglio dire: noi come società vorremmo un direttore sportivo diverso da quelli che abbiamo avuto fino ad ora, che la domenica segua sui campi i giocatori delle altre squadre e non sia a vedere la nostra partita, una sorta di talent scout. Voglio comunque ringraziare Galli e Russo per il lavoro che hanno svolto in questi anni che comunque è stato importante e non sono d'accordo con chi dice che Giovanni Galli ha sbagliato tutto perché ha portato dei giocatori bravi a Lucca come Terrani, Benvenga, Monacizzo, Ashong, Maini etc etc. Voglio fare un saluto ai tifosi e a loro dico di stare tranquilli perché l'anno prossimo sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni. Forza Lucchese sempre!



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 1 settembre 2026, 20:26

Lucchese-Montevarchi, biglietti in vendita

La Lucchese Calcio comunica che da mercoledì 2 settembre è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Aquila Montevarchi, gara valida per la 1ª giornata del campionato di Serie D in programma alle ore 17. Ecco i prezzi e gli orari del botteghino


martedì, 1 settembre 2026, 20:21

Campagna abbonamenti, sabato la chiusura

La campagna abbonamenti terminerà sabato 5 settembre, alla vigilia del primo match casalingo dei rossoneri: lo comunica la stessa società rossonera, che ricorda che le tessere possono essere sottoscritte al Lucchese Point dello Stadio Porta Elisa. Ecco gli orari



lunedì, 24 agosto 2026, 20:52

"Vi aspettiamo allo stadio": lo spot dei giocatori rossoneri per la campagna abbonamenti

“Vi aspettiamo allo stadio perché abbiamo bisogno di voi e faremo grandi cose insieme”, firmato bomber Dionisi. "Assicuriamo divertimento e...meno sgomento", firmato capitan Santeramo. La Lucchese ha diffuso sui propri social un simpatico video in cui i giocatori rossoneri, dal Porta Elisa, invitano i tifosi ad abbonarsi.


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:49

Abbonamenti, superata quota mille

Prosegue la campagna abbonamenti della società che ha già superato il risultato dello scorso anno registrando oltre mille abbonati. Gli orari del botteghino (la campagna riprenderà il 17 agosto) e i prezzi dei vari settori