Mondo Pantera

Al Porta Elisa il quarto pubblico del girone

giovedì, 23 novembre 2017, 09:04

Numeri record per i tifosi rossoneri: mentre il girone di andata volge al termine, sono stati mediamente 2569 gli spettatori nelle gare casalinghe al Porta Elisa. Un dato nettamente superiore agli ultimi anni e che colloca la Lucchese al quarto posto nel girone. 

Ddavanti al pubblico della Lucchese, infatti, figurano solo Pisa (6656 di media), Livorno (5488) e Siena (2909). Tre formazioni, peraltro, che occupano i primi tre posti della classifica Fanalino di coda è il Gavorrano con 377 spettori di media. La Lucchese ha contribuito al record di presenze stagionale dell'Armando Picchi di Livorno quando per il derby si ritrovarono in 7147. Tornando al Porta Elisa, il record di presenze spetta invece al derby con il Pisa (5387) il minimo con il Prato (1791). 

La Lucchese nella scorsa stagione aveva fatto registrare una media di 1923 spettatori a partita, 1587 spettatori nella stagione 2015-2016, 1617 nella stagione 2014-2015, quella che ha segnato il ritorno in Lega Pro. Per trovare un risultato migliore si deve ritornare alla stagione 200-2008 quando sugli spalti del Porta Eiisa si ritrovarono in media in 3018. 



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 1 settembre 2026, 20:26

Lucchese-Montevarchi, biglietti in vendita

La Lucchese Calcio comunica che da mercoledì 2 settembre è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Aquila Montevarchi, gara valida per la 1ª giornata del campionato di Serie D in programma alle ore 17. Ecco i prezzi e gli orari del botteghino


martedì, 1 settembre 2026, 20:21

Campagna abbonamenti, sabato la chiusura

La campagna abbonamenti terminerà sabato 5 settembre, alla vigilia del primo match casalingo dei rossoneri: lo comunica la stessa società rossonera, che ricorda che le tessere possono essere sottoscritte al Lucchese Point dello Stadio Porta Elisa. Ecco gli orari



lunedì, 24 agosto 2026, 20:52

"Vi aspettiamo allo stadio": lo spot dei giocatori rossoneri per la campagna abbonamenti

“Vi aspettiamo allo stadio perché abbiamo bisogno di voi e faremo grandi cose insieme”, firmato bomber Dionisi. "Assicuriamo divertimento e...meno sgomento", firmato capitan Santeramo. La Lucchese ha diffuso sui propri social un simpatico video in cui i giocatori rossoneri, dal Porta Elisa, invitano i tifosi ad abbonarsi.


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:49

Abbonamenti, superata quota mille

Prosegue la campagna abbonamenti della società che ha già superato il risultato dello scorso anno registrando oltre mille abbonati. Gli orari del botteghino (la campagna riprenderà il 17 agosto) e i prezzi dei vari settori