Mondo Pantera

Galligani, Lucca United: "Raccolta per dare dignità al lavoro dello staff e dei giocatori"

sabato, 2 marzo 2019, 10:58

di fabrizio vincenti

Stefano Galligani, presidente uscente di Lucca United, ci crede. Non che la raccolta fondi sia in grado di sbloccare situazioni più grandi di quelle che possono risolvere i contributi dei tifosi, ma di certo può dare dignità ai giocatori e far capire che chi vuole bene alla Lucchese è accanto a loro. I versamenti possono essere effettuati presso la Cassa di Risparmio di Lucca pisa livorno – BANCO BPM SpA con codice IBAN IT 70 R 05034 13701 000000002093, indicando chiaramente la causale“PRO LUCCHESE”. Oppure si potrà offrire un contributo lunedì sera al Museo rossonero.

"L'iniziativa nasce prendendo atto di una situazione che lo stesso staff tecnico e la squadra hanno evidenziato, una situazione paradossale e grottesca che li vede privati di tutto e abbandonati a loro stessi, una situazione mai vissuta a Lucca che pure ha passato momenti difficili. Abbiano ritenuto opportuno avviare questa iniziativa per dare dignità al lavoro di questi giocatori e dello staff tecnico, un modo per dimostrare la nostra vicinanza e il nostro sostegno, non dimenticando quanto stanno facendo sul campo".

 Quale la prima reazione?

"Ci sono stati avvicinamenti anche per un possibile sponsor per dare una mano per le prossime trasferte. Abbiamo già avuto contatti da parte tifosi che si sono dichiarati disponibili. Poi lunedì apriremo il Museo, la raccolta andrà avanti per un po'. Sul nostro conto corrente, con causale precisa, si potrà dare una mano. Più che altro è importante far capire una cosa: è una raccolta che non è finalizzata a salvare la Lucchese, gli impegni sono molto, troppo,  importanti, viene fatta solo per far lavorare squadra e staff tecnico. Abbiamo individuato nel preparatore Riccardo Guidi il nostro interlocutore che ci prospetterà di volta in volta le esigenze".

La situazione della Lucchese ha dell'incredibile: non ci sono gli estremi perché gli organi competenti si muovano?

"Probabilmente ci sono tutti gli aspetti per avviare provvedimenti degli organi competenti. Lo stesso Moreno Micheloni ha chiesto chiarimenti anche al sindaco revisore, sinora inutilmente; c'è la Covisoc che vuole risposte entro lunedì sui chi amministra la società e come si sta sostenendo. C'è un decreto ingiuntivo del Comune. Ci sono tutti gli elementi perché qualcuno vada a vedere cosa sta succendo nella Lucchese".

Dalle colonne de Il Tirreno si è rifatto vivo Pietro Belardelli. 

"La posizione dei tifosi e anche di Lucca United è estremamente chiara: fermo restando che qualcuno pensa che sia il vero proprietario della Lucchese, non è del resto la prima volta che si propone come salvatore della patria, non abbiamo bisogno di aiuti. Noto che nella sua dichiarazione a un giornale locale ha scaricato freddamente Cennicola, una volta nel suo dream team, e riproposto avvocati già noti.  Questo signore sa benissimo non essere benvenuto a Lucca e normalmente quando non si benvenuti ci si rivolge altrove. Rimandiamo al mittente la proposta".

Questione marchio e nome Lucchese Libertas che è di proprietà di Lucca United: a che punto siamo?

"Attendiamo i prossimi eventi, ma è tutto pronto per ritirare marchio e logo: se si verificasse un certo tipo di salvataggio con certi personaggi, ci saranno due squadre: la Lucchese Libertas con i suoi tifosi e un'altra squadra che potrà accomodarsi su qualche campo di periferia sempre che ci sia. Magari verso Carraia". 

 

 



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia