Mondo Pantera

Castagnoli: "Ho fatto l'abbonamento, ma attendo a dare un giudizio"

venerdì, 16 agosto 2019, 16:35

di diego checchi

Un esponente del tifo rossonero e opinion leader di NoiTv, Giulio Castagnoli, dice la sua su quello che sta succedendo nella Lucchese da un mese a questa parte: "Intanto devo dire che sono contento che siamo ripartiti dalla Serie D ovvero dalla categoria piu alta alla quale poteva partecipare la Lucchese dopo il fallimento e quindi bisogna essere grati a persone come Russo, Deoma, Vichi e Santoro perché ci hanno dato questa possibilità. Diciamo la verità erano gli unici in grado di farlo. Un'altra cosa positiva di questa rinascita è che lo staff tecnico è composto da persone competenti ed attaccate ai colori rossoneri, come Monaco, Carruezzo, Baraldi".

A proposito che cosa ne pensa di mister Monaco?

"Penso che per la Serie D è un vincente. Ha vinto anche due campionati di Serie C facendo bene anche a Lanciano. La scelta è stata quella giusta, non ci scordiamo le oltre 300 presenze in rossonero." 

E di Bruno Russo che ci dice?

 "E' veramente una garanzia per noi. Ha dimostrato di sapere molto di calcio ed anche nella precedente avventura a Lucca come dirigente ha portato giocatori che oggi militano fra Serie C e Serie B. Con Deoma e Santoro fanno un bel mix".

A livello societario che cosa pensa?

"Che con il via al progetto stadio si possono aprire degli spiragli interessanti ma in questo caso il comune dovra fare la sua parte."

Capitolo squadra.

" Ho potuto seguirla poco per il momento ma mi sembra che l'ossatura ci sia. Manca qualcosa in avanti come la punta centrale perché non si può dare tutto il peso dell'attacco ad un giovane come Bbpep".

Carico per l'avvio della stagione?

"Diciamo che non sono esaltato. Voglio vedere come vanno le cose e poi dare un giudizio piu approfondito. Non voglio scottarmi come altre volte. A parte questo ho comunque gia fatto l'abbonamento e sarò presente domenica alla prima uscita ufficiale per la partita di coppa".

 


Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 17 settembre 2019, 16:39

Ghiviborgo-Lucchese: ai tifosi rossoneri andrà la gradinata

Ecco come sarà diviso lo stadio versiliese: la gradinata autorizzata per oltre 1000 posti sarà riservata ai tifosi della Lucchese, la tribuna coperta per circa 700 posti ai tifosi del Ghiviborgo e agli sportivi della Valle del Serchio. Dove saranno messi in vendita i tagliandi


martedì, 17 settembre 2019, 08:11

Gazzettino d'argento: chi sarà l'erede di Falcone?

Riparte il campionato e riparte la classifica 2019-2020 del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno e che quest'anno arriva alla sua tredicesima edizione. In testa c'è Maikol Benassi



mercoledì, 11 settembre 2019, 14:58

Gradinata chiusa per Lucchese-Real Forte Querceta

Domenica 15 settembre, in occasione di Lucchese-Real Forte Querceta, la gradinata dello Stadio Comunale di Camaiore, che avrebbe dovuto essere destinata agli ospiti, resterà chiusa per disposizioni della questura. Abbonati tutti in tribuna


martedì, 10 settembre 2019, 22:38

L'opinione dei tifosi

I tifosi rossoneri hanno espresso la propria fiducia nei confronti della nuova società, di mister Monaco e della rosa a sua disposizione. Ecco i pensieri di alcuni di loro in merito a questo inizio di stagione e al futuro prossimo