Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: chi sarà l'erede di Falcone?

martedì, 17 settembre 2019, 08:11

Riparte il campionato e riparte la classifica 2019-2020 del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno e che quest'anno arriva alla sua tredicesima edizione.

Nello scorso campionato, come si ricorderà, trionfò Wladimiro Falcone che battè Mattia Lombardo e Matteo Zanini. Quest'anno, dopo tre sole giornate di campionato, è in testa Maikol Benassi che raggiunge un voto medio pari a 6,55. Alle sue spalle, Matteo Remorini (6,40), Rocco Visibelle (6,30) e Giovanni Nannelli (6,23), ma è davvero presto per fare qualunque tipo di valutazione. Quello che è certo è che è partita la caccia all'erede del portierone ora alla Sampdoria. Contro il Real Forte Querceta, il migliore in campo è stato Nannelli (6,80), poi una lunga serie di insufficienze. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La tredicesima edizione conferma il regolamento dello scorso campionato: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 18 presenze.

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Wladimiro Falcone, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Jacopo Fanucchi e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 10 settembre 2026, 08:31

Seravezza-Lucchese, ecco i prezzi dei biglietti

La società verdeazzurra ha comunicato i prezzi dei biglietti per la gara di sabato contro i rossoneri fissata alle ore 18: pagheranno anche gli abbonati. Biglietterie aperte dalle ore 16,30: prezzi da 10 a 13 euro a seconda dei settori


lunedì, 7 settembre 2026, 08:52

Torna Corner Corto

Con l'esordio dei rossoneri in campionato, torna Corner Corto sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: l'appuntamento è per stasera alle ore 19.05. Sarà l'occasione per riparlare della vittoriosa gara contro il Montevarchi e delle prospettive nel campionato



sabato, 5 settembre 2026, 21:14

Campagna abbonamenti, sottoscritte 1320 tessere

La campagna abbonamenti della Lucchese si chiude con un netto passo avanti rispetto allo scorso anno: le tessere sottoscritte alla conclusione del periodo di apertura degli abbonamenti hanno toccato quota 1320. L'incremento è di oltre il 30% rispetto al campionato di Eccellenza


sabato, 5 settembre 2026, 14:06

Brunori fa visita al Museo Rossonero

Alla vigilia dell'esordio in campionato, il presidente fa visita al Museo di Lucca United insieme ai vertici societari e a una rappresentanza di giocatori: "E' la prima realtà che ho conosciuto quando sono arrivato a Lucca. Lucca United è un valore aggiunto, qui ci siamo sentiti subito accolti.