Mondo Pantera
martedì, 29 ottobre 2019, 07:32
Matteo Remorini è il nuovo leader nella classifica generale del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento che il nostro giornale mette in palio ogni anno, stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani, e che quest'anno arriva alla sua tredicesima edizione.
Remorini, appena rientrato dall'infortunio, ha lanciato la sua sfida e ora si trova a avere un voto medio pari a 6,38, dietro di lui, ecco Andrea Vignali (6,34) e Jacopo Coletta (6,33), più lontani Michel Cruciani (6,24) e Maikol Benassi (6,22). Ancora 12 i giocatori sotto la sufficienza: per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". Contro il Fossano, migliore in campo è stato Cruciani (6,60 di voto), seguito da Vignali e Remorini (6,50).
La tredicesima edizione conferma il regolamento dello scorso campionato: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 18 presenze.
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Wladimiro Falcone, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Jacopo Fanucchi e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
venerdì, 1 maggio 2026, 08:47
Nella splendida cornice di piazza San Frediano, al Caffè Santa Zita di Michele Tambellini, si è svolta la premiazione della 19° edizione del Premio Gazzettino d'argento "Diego Checchi" che assegna ogni anno una targa in argento e coppe ai tre rossoneri che durante il campionato hanno ottenuto i voti medi...
martedì, 28 aprile 2026, 12:25
L'attaccante si aggiudica il premio giunto alla diciannovesima edizione: secondo Santeramo, terzo Pupeschi di un soffio su Milan. La premiazione giovedì 30 aprile al Caffè Santa Zita di piazza San Frediano
lunedì, 27 aprile 2026, 07:58
Ultimo appuntamento stagionale (ore 19.05) sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione, in attesa della Supercoppa di mercoledì, per tracciare un bilancio di una stagione che ha visto trionfare la Lucchese ma anche per guardare al futuro
giovedì, 23 aprile 2026, 11:53
Accompagnati dalla professoressa Paola Berchielli e dal giornalista Paolo Bottari, responsabili del progetto, i quindici componenti della redazione hanno potuto intervistare il capitano e l'allenatore. Poi la visita nella pancia dello stadio, dagli spogliatoi al campo e alle tribune.