Mondo Pantera

Amarcord Lucchese: a cena due formazioni indimenticabili degli anni '80

martedì, 19 novembre 2019, 09:07

Tutti insieme. Come allora. Per rivivere quei momenti, ricordare episodi, ridere e sorridere di tante partite giocate insieme in quei ontani anni '80. Si sono ritrovati praticamente quasi tutti al Guercio, storico locale vicino alla Lucchese, i protagonisti di due formazioni che sono rimaste nei cuoi di tantissimi tifosi: quelle del 1984-1985, allenata da Giorgio Rumignani che ebbe il merito di far tornare a sognare i tifosi, e quella del 1985-1986 allenata da Renzo Melani che conquistò la promozione in serie C1 dopo la sfida di Civitavecchia. 

Dal Molin e Salvi, Casarotto e Gabbriellini, Folli e Monaco e Viviani senza dimenticare Luciano Fusini, animatore di questa rimpatriata rimasto sempre legatissimo alla Lucchese: pacche sulle spalle e un'ottima cena per ritrovarsi dopo tanto tempo. Pochi e giustificati gli assenti. "L'idea è venuta a Follie Baldi – spiega Fusini – ma mi hanno detto: non abbiamo tempo, pensaci tu. E eccoci qua tutti insieme, dopo tanti anni, davvero emozionante".

 

 


Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 4 agosto 2020, 08:07

Curva Ovest: "Non coinvolti dalla società rossonera nella scelta dello SLO"

La curva rossonera prende decisa posizione sulla nomina del soggetto che deve fungere obbligatoriamente da tramite tra società, tifosi e forze dell'ordine: "Ci saremmo aspettati un approccio diverso, più tempestivo e coinvolgente della Curva: per quel ruolo chiediamo sia confermato Moreno Micheloni. No a imposizioni da parte della società"


venerdì, 31 luglio 2020, 08:26

Castagnoli: "Speriamo nella riapertura degli stadi, altrimenti sarà davvero triste"

Giulio Castagnoli, storico tifosi rossonero e opinion leader di NoiTV è entusiasta per come si sta muovendo la società: "Sono convinto che verrà allestita una buona squadra. Deoma dice che sarà una squadra dignitosa per non illudere nessuno, ma,sono sicuro che ci farà divertire molto"



sabato, 4 luglio 2020, 18:11

I tifosi scalpitano: "Serve tornare a veder rotolare il pallone"

E' davvero troppo che i supporter rossoneri non possono gioire e tifare per la Lucchese. Mesi e mesi senza gare, in attesa della decisione della Figc e di una stagione che si preannuncia solo a partire da agosto, se tutto andrà bene: le testimonianze


martedì, 23 giugno 2020, 08:30

Anche la serranda è rossonera

Realizzato uno splendido gagliardetto "old style" sulla serranda di un immobile in via San Nicolao. Un capolavoro pittorico, l'ennesimo, per festeggiare la ritrovata Serie C. E per ricordare che la Lucchese è nel cuore di tanti