Mondo Pantera

Cuore Lucchese: devoluta somma a favore di una bambina affetta da gravi patologie

sabato, 21 dicembre 2019, 15:57

Il grande cuore della Lucchese non si smentisce mai. Capitan Benassi e compagni insieme allo staff tecnico hanno infatti devoluto una somma di denaro per sostenere una nobile causa: aiutare una bambina nata con gravissime malformazioni che necessita di lunghi e costosi cicli di cura all'estero.

La piccola si chiama Jo, ha due anni e 9 mesi, è di Tirrenia. E' nata con varie malformazioni scheletriche, la più grave è la emimelia tibiale bilaterale completa: le mancano le tibie. Si tratta di un caso rarissimo e non operabile in Italia, se non con l'amputazione degli arti.

In Florida, al Paley Institute, invece, il dottor Paley può risolvere il problema con varie operazioni e fisioterapie che però sono molto costose: servono 500 mila euro, oltre ai soldi necessari per affrontare le spese di viaggio, alloggio, trasferimento e mantenimento all'estero per diversi mesi.

Per aiutare la piccola è sorto il comitato "I sogni di Jo" iscritto al Registro Regionale Terzo Settore. Su Facebook è presente la pagina "I sogni di Jo". Per Natale, i giocatori e lo staff della Lucchese hanno devoluto una somma al comitato "I sogni di Jo" attraverso un bonifico bancario. Chi volesse aiutare la piccola (anche pochi euro possono essere utili) può farlo con una donazione.  Ecco i riferimenti.

Comitato "I sogni di Jo" 

IBAN: IT46 Q 05034 14055 000000002407

Paypal: Iryanne25@gmail.com

Postepay: Luca Santabarbara

4023600923496394

SNTLCU79P26I234Q



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.