Mondo Pantera
martedì, 21 gennaio 2020, 08:36
Dopo il pari di Forte dei Marmi, la classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento che il nostro giornale mette in palio ogni anno, segnala un arretramento di tutti i giocatori nelle prime posizioni. Migliori di giornata, nella gara terminata 1-1, sono stati Papini e Remorini.
Andiamo per ordine: in classifica generale Jacopo Coletta rimane in testa con 6,54 (era a 6,56), secondo è sempre Michle Cruciani con 6,41 (era a 6,51), terzo posto per Andrea Vignali con 6,36 (era a 6,40). Fuori dal podio ma ancora in piena corsa Maikol Benassi (6,32) e Federico Papini, ora a 6,26 e Matteo Remorini (6,25).
Proprio Papini e Remorini, con un voto medio pari a 6,60, sono risultati i migliori in campo a Forte dei Marmi. Sette le insufficienze contro il RealForte, mentre sono ben undici, invece, i giocatori sotto la sufficienza nella classifica generale: per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La tredicesima edizione conferma il regolamento dello scorso campionato: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 18 presenze.
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Wladimiro Falcone, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Jacopo Fanucchi e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
sabato, 5 settembre 2026, 14:06
Alla vigilia dell'esordio in campionato, il presidente fa visita al Museo di Lucca United insieme ai vertici societari e a una rappresentanza di giocatori: "E' la prima realtà che ho conosciuto quando sono arrivato a Lucca. Lucca United è un valore aggiunto, qui ci siamo sentiti subito accolti.
sabato, 5 settembre 2026, 13:51
Tramite i propri canali social, la Lucchese ha presentato le maglie per la nuova stagione firmate Kappa con Studio Sport. La prima è ovviamente rossonera, con le strisce di dimensioni diverse che la rendono decisamente originale e con un richiamo a una storica maglia del passato: davvero particolare e bella.
giovedì, 3 settembre 2026, 12:07
Il Porta Elisa rimane uno degli stadi a cui i tifosi di tutta Italia sono affezionati: lo conferma un post di Dimensione Calcio, una pagina dedicata a chi tifa il calcio della propria città dove tanti supporter di altre squadre hanno espresso i loro ricordi sull'impianto
martedì, 1 settembre 2026, 20:26
La Lucchese Calcio comunica che da mercoledì 2 settembre è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Aquila Montevarchi, gara valida per la 1ª giornata del campionato di Serie D in programma alle ore 17. Ecco i prezzi e gli orari del botteghino