Mondo Pantera
mercoledì, 26 febbraio 2020, 08:31
Jacopo Coletta mantiene la testa della classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento che il nostro giornale mette in palio ogni anno, ma Michel Cruciani è ormai davvero a un passo da lui. Terzo posto che va a Maikol Benassi, mentre contro il Ligorna, la palma di migliore in campo è per Iadaresta.
Andiamo per ordine: in classifica generale Coletta è a 6,54 (er a 6,55), Cruciani sale a 6,51 (era a 6,49) e ormai è davvero a una incollatura dal compagno: sarà lotta all'ultima curva sino alla fine. Terzo postoper Maikol Benassi a 6,27, con Federico Papini che scivola a 6,24 a causa dell'espulsione insieme a Andrea Vignali e Giovanni Nannelli. Più staccati gli altri rossoneri. Lionetti, teoricamente al terzo posto dopo tre gare con la Lucchese, non potrà comunque concorrere per il trofeo per mancanza di un numero minimo di partite disputate.
Come detto, migliore in campo contro il Ligorna è risultato Pasquale Iadaresta (voto medio 7), seguito da Cruciani (6,80) e Nannelli (6,60). Una sola insufficienza, mentre sono dieci i giocatori sotto la sufficienza nella classifica generale, alcuni dei quali che ormai però non giocao più in rossonero: per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La tredicesima edizione conferma il regolamento dello scorso campionato: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 18 presenze.
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Wladimiro Falcone, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Jacopo Fanucchi e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
martedì, 1 settembre 2026, 20:26
La Lucchese Calcio comunica che da mercoledì 2 settembre è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Aquila Montevarchi, gara valida per la 1ª giornata del campionato di Serie D in programma alle ore 17. Ecco i prezzi e gli orari del botteghino
martedì, 1 settembre 2026, 20:21
La campagna abbonamenti terminerà sabato 5 settembre, alla vigilia del primo match casalingo dei rossoneri: lo comunica la stessa società rossonera, che ricorda che le tessere possono essere sottoscritte al Lucchese Point dello Stadio Porta Elisa. Ecco gli orari
lunedì, 24 agosto 2026, 20:52
“Vi aspettiamo allo stadio perché abbiamo bisogno di voi e faremo grandi cose insieme”, firmato bomber Dionisi. "Assicuriamo divertimento e...meno sgomento", firmato capitan Santeramo. La Lucchese ha diffuso sui propri social un simpatico video in cui i giocatori rossoneri, dal Porta Elisa, invitano i tifosi ad abbonarsi.
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:49
Prosegue la campagna abbonamenti della società che ha già superato il risultato dello scorso anno registrando oltre mille abbonati. Gli orari del botteghino (la campagna riprenderà il 17 agosto) e i prezzi dei vari settori