Mondo Pantera
martedì, 23 novembre 2021, 08:48
C'è ancora il centrocampista in testa alla classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno: Eklu Shaka mantiene il primato anche dopo la gara contro il Siena davanti a Fedato con Papini, mentre Dumbravanu che è virtualmente al comando, ha pochissime presenze e dunque non si può considerare ancora in lizza.
Eklu Shaka (squalificato per la gara a Pescara) è primo con un voto medio stagionale pari a 6,35, precede Fedato che si ferma a 6,30, terzo Papini (che non ha giocato) con 6,19 e che precede Belloni a 6,14. Poco più dietro, Sempini e Visconti (6,13) e Corsinelli (6,11). Dieci i rossoneri che per ora non arrivano alla sufficienza stagionale, da segnalare il gran recupero di Coletta, ora a 6,10, ormai a ridosso delle posizioni di rincalzo ai primi posti. Il migliore in campo contro il Siena è stato Visconti con voto pari a 7, seguito da Coletta con 6,83 e Belloni con 6,67.
La quindicesima edizione ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Lo scorso campionato, come si ricorderà, a vincere il trofeo fu Flavio Bianchi. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Flavio Bianchi, Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Jacopo Coletta aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
giovedì, 19 febbraio 2026, 07:49
A sette giornate dalla fine, si accende ancora di più la lotta per il podio nella classifica nell'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione.
lunedì, 16 febbraio 2026, 08:35
Torna (ore 19.05) l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della difficile partita di Sesto Fiorentino dove la Lucchese ha colto un punto al termine di una gara molto combattuta che ha visto rosicchiare due punti dalla Zenith Prato
mercoledì, 11 febbraio 2026, 08:43
Fermi i primi due in classifica, Riad per infortunio e Santeramo per squalifica, è il portiere rossonero a fare un balzo al terzo posto nella classifica nell'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima...
lunedì, 9 febbraio 2026, 08:05
Alle ore 19.05 torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della difficile ma molto importante vittoria casalinga dei rossoneri contro il San Giuliano che ha permesso di allungare in classifica sulle dirette inseguitrici