Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Eklu Shaka balza al comando

giovedì, 4 novembre 2021, 07:32

Cambio della guardia in testa al trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno: dopo la gara di Reggio Emilia, Eklu Shaka supera di poco Fedato e si porta in testa alla classifica del Gazzettino d'argento.

Eklu Shaka è ora primo con un voto medio stagionale pari a 6,33, precede Fedato che si ferma a 6,29 e Semprini con 6,15.  Poco più dietro, Papini (6,13) e Corsinelli (6,09). Dodici i rossoneri che non arrivano alla sufficienza stagionale, ma c'è da segnare il gran recupero di Coletta, ormai a un passo dal rientrare tra chi ha la sufficienza. Il migliore in campo a Reggio Emilia  è stato proprio il portiere rossonero con un voto pari a 6,75.

La quindicesima edizione ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Lo scorso campionato, come si ricorderà, a vincere il trofeo fu Flavio Bianchi. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Flavio Bianchi, Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Jacopo Coletta aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 7 novembre 2026, 07:23

Nuove tessere di abbonamento, che spettacolo!

C'è stato da attendere, ma meritava. La società rossonera ha messo in distribuzione le nuove tessere di abbonamento stagionali definitive e personalizzate in modo davvero originale. Le tessere, infatti, sono diverse per i tre settori di tribuna, gradinata e curva e riportano immagini che richiamano la storia della Lucchese


venerdì, 6 novembre 2026, 07:16

Lucchese-San Donato Tavarnelle, biglietti in vendita

La società rossonera comunica che da oggi, venerdì 6 novembre, è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-San Donato Tavarnelle, gara valida per la 11ª giornata del campionato di Serie D in programma domenica prossima alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi



lunedì, 2 novembre 2026, 15:38

Coppa Italia, Lucchese-Sestri Levante: biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da lunedì 2 novembre è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Sestri Levante, gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D in programma mercoledì 4 novembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e i settori aperti


lunedì, 2 novembre 2026, 08:24

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna questa sera sul profilo Facebook del nostro quotidiano online Corner Corto: l'appuntamento è per le ore 19.05. Sarà l'occasione per riparlare dell'imbarazzante sconfitta di Terranuova, con la posizione di mister Bernardini che ora si fa molto delicata: non c'è gioco, non arrivano i risultati