Mondo Pantera
mercoledì, 10 novembre 2021, 08:24
Continua il testa a testa tra l'attaccante e Eklu Shaka alla guida del trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno: Fedato è di nuovo primo, parte bene la prima da titolare di Dumbravanu che è virtualmente al comando del Gazzettino d'argento, ma sono per il momento pochissime le sue presenze e dunque non si può considerare ancora in lizza.
Fedato è ora primo con un voto medio stagionale pari a 6,34, precede Eklu Shaka in leggero regresso e che si ferma a 6,31, terzo, in grande recupero, Papini con 6,21che precede Semprini a 6,15. Poco più dietro, Corsinelli (6,09), Visconti, Nanni e Belloni (6,08). Dieci (in calo) i rossoneri che non arrivano alla sufficienza stagionale, da segnalare il gran recupero di Coletta, ora a 6,01. Il migliore in campo contro il Montevarchi è stato Nanni con 6,92, seguito da Fedato (6,83). Dumbravanu è come accennato in testa alla classifica stagionale a 6,42, ma il numero delle sue partite è davvero modesto.
La quindicesima edizione ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Lo scorso campionato, come si ricorderà, a vincere il trofeo fu Flavio Bianchi. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Flavio Bianchi, Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Jacopo Coletta aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
martedì, 14 ottobre 2025, 12:26
La Coppa Toscana regala gioie alla Futsal Lucchese che strappa il pass per i quarti di finale da capolista del proprio raggruppamento. A distanza di 72 ore dal successo maturato in campionato, all'Itis i rossoneri domano per 4-2 uno stoico Five-to-Five, fino all'ultimo secondo in partita
lunedì, 13 ottobre 2025, 12:03
Sabato è andata in campo la Serie C2 nell'amichevole contro l'Under 19 Nazionale del Versilia. Un match utile a chiarire gli aspetti su cui lavorare in settimana , dato l'imminente e atteso debutto in campionato sabato prossimo all'ITIS con La10 Livorno. Ecco tutti gli altri risultati
lunedì, 13 ottobre 2025, 08:29
Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per parlare del pari casalingo con il Belvedere che ha lasciato l'amaro in bocca e confermato i limiti offensivi della squadra rossonera, ma anche della imminente trasferta di Viareggio che è stata vietata ai tifosi della Lucchese: lunedì, ore...
sabato, 11 ottobre 2025, 17:41
La formazione rossonera trova la prima gioia del proprio campionato, imponendosi con un netto 7-2 in casa contro la Midland. Reduci da un inizio non semplice, i rossoneri regalano una prestazione convincente e caparbia, abbandonando così i bassifondi della classifica