Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: irrompe Minala

mercoledì, 1 dicembre 2021, 08:47

C'è un volto nuovo, sia pure con due sole gare all'attivo, in testa alla classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno: Joseph Minala, migliore in campo anche a Pescara.

Minala, che va ribadito ha due sole gare per ora all'attivo, conduce con un voto medio pari a 6,42, stesso votazione di Dumbravanu che per ora ha giocato solo pochi spezzoni pur essendo arrivano a inizio campionato e non si può considerare ancora in lizza.

Dietro Minale, ecco Eklu Shaka (squalificato per la gara a Pescara) con un voto medio stagionale pari a 6,35, precede Fedato che si ferma a 6,27. Più dietro Papini (6,19) e Corsinelli (6,13), da segnalare il gran recupero di Coletta, ora a 6,11, ormai a ridosso delle posizioni di rincalzo ai primi posti. Dieci i rossoneri ancora insufficienti nella classifica generale. Il migliore in campo a Pescara è stato invece Minala con 6,58, seguito da Corsinelli e Bachini con 6,42.

La quindicesima edizione ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Lo scorso campionato, come si ricorderà, a vincere il trofeo fu Flavio Bianchi. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Flavio Bianchi, Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Jacopo Coletta aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 25 gennaio 2022, 08:19

Gazzettino d'argento, Coletta tenta il bis

Il portiere rossonero, gara dopo gara, ha scalato la classifica di rendimento del premio stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno: ora è a un passo dalla vetta, dove si installa Papini, con Eklu che essendo stato ceduto è fuori...


martedì, 18 gennaio 2022, 18:26

La Curva Ovest: "Con le nuove restrizioni, niente presenza allo stadio"

La Curva Ovest rinuncia a tifare con le nuove norme, ulteriormente restrittive imposte dal governo Draghi: "La Curva è aggregazione e non è luogo dove stare seduti. Seduti in silenzio, distanziati e imbavagliati come volete voi.



lunedì, 17 gennaio 2022, 10:32

A Corner Corto c'è Federico Papini

Nuovo appuntamento per Corner Corto, la trasmissione di Gazzetta Lucchese che sarà in onda questa sera alle 19.05 sul profilo Facebook del nostro quotidiano on line che vedrà come ospite il difensore rossonero Federico Papini


domenica, 16 gennaio 2022, 16:55

Lucchese femminile sconfitta dalla Solbiatese

Le rossonere sconfitte per 2 a 1 sul campo sintetico di Porcari dall’Azalee Solbiatese al termine di una partita piuttosto combattuta: le ragazze di Tarantino sono andate sotto dopo soli 3’ ma a inizio ripresa sono riuscite a pareggiare con Eletto, purtroppo le ospiti hanno siglato il gol definitivo 2...