Mondo Pantera

La Lucchese Femminile rompe il digiuno

domenica, 14 novembre 2021, 17:29

Prima vittoria in campionato della squadra di Tarantino. Le ragazze della Lucchese Femminile hanno ottenuto un netto 3 a 1 con le reti di Bengasi, Pieroni e Manganiello. Finalmente le rossonere hanno visto gratificato tutto il lavoro svolto dal 16 agosto fino ad ora.

Queste le dichiarazioni nel post gara di mister Tarantino: “Finalmente è arrivata la prima vittoria del campionato. Le ragazze sono state bravissime, la vittoria è stata ampiamente meritata e da oggi potrebbe iniziare un nuovo campionato per noi. Quest’oggi gli episodi hanno girato a nostro favore anche se abbiamo avuto qualche minuto di sbandamento dopo aver subito la loro rete e siamo andati sotto pressione con un po’ paura per l’importanza del risultato. Durante l’intervallo abbiamo messo in ordine le situazioni tecnico tattiche e potevamo segnare anche altri gol. Il lavoro paga e voglio complimentarmi con le ragazze, godiamoci questo momento ma poi da martedì bisogna iniziare a preparare al meglio la partita di Terni”.

LUCCHESE – INDEPENDIENTE IVREA 3 – 1  

LUCCHESE: Marchetti, Compagni, Piccini, Todaro, Lehmann, Lunghi, Pieroni, Del Prete, Eletto, Bengasi, Mastel. A disposizione: Repetti, Angeli, Casciani, Manganiello, Tidona, Veneziano, Di Lupo, Tangarelli. Allenatore: Nazzareno Tarantino.

INDEPENDIENTE IVREA: Mognol, Sterrantino, Angela, Trabucco, Sala, Tognolo, Gonnet, Dreon M., Montecucco, Ambrosi, Mussano. A disposizione: Salvati, Demargherita, Bertino,Bgennari, Noascone, Faudella, Dreon G., Bionaz, Baudin. Allenatore: Massimo Pairotto.

ARBITRO: Matteo Mori di La Spezia

ASSISTENTI: Ylenia Di Milta e Filippo Ferretti di Pistoia.

RETI: 2’ Bengasi, 25’ Pieroni, 34’ st Manganiello (L), 35’ Gonnet (II)

 



Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 27 novembre 2025, 13:19

Lucchese-Cenaia, biglietti in vendita da venerdì

La prevendita per Lucchese-Cenaia, 14ª giornata di Eccellenza Toscana, che si disputerà domenica prossima alle ore 14,30 al Porta Elisa avrà inizio venerdì: ecco i prezzi, gli orari del botteghino dello stadio e i punti vendita


mercoledì, 26 novembre 2025, 11:22

Futsal Lucchese, poker al Monsummano: i rossoneri volano alle Final Four di Coppa Toscana

Per la prima volta nella sua storia la Futsal Lucchese accede alle Final Four di Coppa Toscana Serie C1. All'Itis, i rossoneri si impongono nei quarti di finale per 4-3 contro il Monsummano, al termine di un match vivace e all'insegno dell'incertezza



martedì, 25 novembre 2025, 09:27

Gazzettino d'argento, Bartolotta aggancia la seconda posizione

Dopo tredici giornate di campionato, l'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione, vede sempre in testa Riad, ora inseguito da Bartolotta e Santeramo appaiati


lunedì, 24 novembre 2025, 08:51

A Corner Corto c'è Andrea Gianni

Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: alle 19.05 sarà l'occasione per parlare della vittoria che lancia i rossoneri al secondo posto in classifica e di farlo insieme al direttore generale Andrea Gianni che sarà a disposizione per le domande dei tifosi