Mondo Pantera

Gazzettino d'argento, Belloni rimane in testa

martedì, 1 marzo 2022, 08:08

Niccolò Belloni rimane in testa alla classifica del trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno anche dopo la partita con la Fermana.

Con Eklu Shaka e Dumbravanu fuori gioco, avendo terminato la loro corsa in rossonero e anche la sua partecipazione al trofeo, e Riccardo Collodel che sta andando alla grande, ma che non potrà raggiungere il numero minimo di presenze, Belloni si candida per la vittoria finale.

Belloni è in testa con un voto medio pari a 6,21, seguito da Federico Papini con 6,18. Più dietro, Bellich (6,12), Coletta e Fedato (6,11). Con ogni probabilità il vincitore dell'edizione uscirà da questo lotto ristretto di nomi. Sono ben sedici i rossoneri che non raggiungono la sufficienza annuale, mentre con la Fermana il migliore in campo è stato Minala con un voto medio di 6,33.

La quindicesima edizione ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Lo scorso campionato, come si ricorderà, a vincere il trofeo fu Flavio Bianchi. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Flavio Bianchi, Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Jacopo Coletta aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 12 gennaio 2026, 09:09

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare del ritorno alla vittoria dei rossoneri che con la Pro Livorno colgono tre punti molto importanti


venerdì, 9 gennaio 2026, 14:28

Una sinergia per lo sport che unisce: l'impegno sociale della Futsal Lucchese

Fin dalla sua nascita, la Futsal Lucchese porta avanti un progetto denominato "Futsal4all", finalizzato all'inclusione sociale, coinvolgendo ragazzi e ragazze. L'obiettivo è creare un ambiente dove tutti possano godere dei benefici dello sport, superare le barriere e sviluppare il proprio potenziale



venerdì, 9 gennaio 2026, 08:46

Gazzettino d'argento: Santeramo si avvicina a Riad

Il capitano rossonero Santeramo accorcia la distanza con il primo in classifica nell'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione. Terzo Bartolotta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 12:50

Sfuma in finale il sogno Coppa Italia della Futsal Lucchese

Si spengono in finale i sogni di gloria della Lucchese che all'Estraforum di Prato si arrende per 4-2 al San Giovanni. Prestazione gagliarda dei rossoneri che per grandi tratti della partita tengono testa alla corrazzata biancoblù, costruita per vincere tutto in questa stagione