Mondo Pantera

Il Futsal Lucchese torna a vincere

martedì, 14 gennaio 2025, 14:31

Primo successo del 2025 per il Futsal Lucchese che ha vinto per 3-1 contro le Remole. Prestazione di carattere dei ragazzi di Umalini, capaci di imporsi in casa di una delle formazioni più interessanti del campionato di Serie C1.

Gara nel complesso dai ritmi alti, con due squadre che giocano a viso aperto. Pantera che lascia il pallino del gioco ai fiorentini, cercando di sfruttare al meglio le ripartenze. Dopo un primo tempo e un inizio di seconda frazione equilibrati, nel finale il Futsal Lucchese passa in vantaggio con Izouhar. Le Remole però non ci stanno e a meno di un minuto dal triplice fischio trovano il pareggio con Pelagatti, con un tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Con grande cuore, la Pantera però a 49 secondi dalla fine ribalta nuovamente il fronte grazie ancora a Izouhar, bravo a capitalizzare uno schema su calcio di punizione. Da segnalare l'ottima prestazione del portiere Zurru: il classe 2007 è riuscito a tenere a galla i rossoneri, segnando anche la rete del definitivo 3-1. Venerdì sera il Futsal Lucchese affronterà alla palestra Itis la 10 Livorno". 

Marcatori: Pelagatti ( R) , 2 Izouhar (FL), 1 Zurru (FL)

Remole: Fugazzotto; Francini, Fabbri, Checchi, Votano, Foschi, Naldi, De Carvalho, Carlos Alberto, Pelagatti, Mattarozzi, Alves Antunes, Antunes Lopes. All: Campofiloni

Futsal Lucchese: Zurru; Ait Laamiri, Unti, Angilletta, Izouhar, Ben Feddoul, Marziotti, Eramnazi, Rovella, Bartolini, El Bassraoui, Mustapha Byaze. All: Umalini.



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 10 novembre 2025, 10:43

Futsal Lucchese, Rovella evita la sconfitta: finale al cardiopalma contro la Timec

Continua la crisi di risultati casalinghi della Futsal Lucchese, che all'Itis non va oltre il 3-3 contro la Timec. Altra prestazione sottotono dei rossoneri, che ancora una volta pagano diversi errori individuali e la poca cattiveria negli ultimi metri.


lunedì, 10 novembre 2025, 08:43

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna questa sera l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per parlare della bella vittoria di Massa, del momento dei rossoneri ma anche dell'incredibile divieto imposto ai tifosi: ore 19.05



sabato, 8 novembre 2025, 14:14

Coppa Italia, Lucchese-Viareggio: biglietti in vendita da lunedì

Saranno in vendita dall'inizio della settimana i tagliandi per la gara valida per il quarto di finale in programma mercoledì alle 20,30: ecco come acquistarli. Divieto per i residenti nei comuni della Versilia


giovedì, 6 novembre 2025, 14:19

Futsal Lucchese, alla ricerca della continuità contro la Timec. Garzelli: "Spero che il campo ci dia ragione"

Scontro diretto insidoso per la Futsal Lucchese che domani alle ore 22:00 all'Itis ospiterà la sorpresa Timec, gara valida per la 7^giornata del campionato di Serie C1. Sono tre i punti che dividono i rossoneri dalla compagine pratese, attualmente quinta e in piena zona playoff.