La Lega dà il via libera al cambio di denominazione: ora i rossoneri sono a tutti gli effetti la Lucchese Libertas

martedì, 30 luglio 2013, 19:02

Nella riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti svoltasi oggi nella sede di Piazzale Flaminio a Roma, sentiti i pareri espressi dalla Co.Vi.So.D., sono state ratificate le decisioni riguardo le ammissioni ai campionati nazionali di Serie D, Calcio a 5 e Calcio Femminile.

Per quanto concerne la Serie D, a seguito delle non iscrizioni e alle rinunce di Fermana, Milazzo, Real Spal, Sp. Terni, Viterbese e Voghera, cui si sono aggiunte le esclusioni di Ribera (società rinunciataria dopo esame Co.Vi.So.D.), Comprensorio Normanno, Fidene, SandonàJesolo, Sarnese e Vico Equense (società che non hanno presentato ricorso avverso parere negativo della Co.Vi.So.D.) e alla non ammissione del Casale, le società aventi diritto ammesse al campionato 2013/2014 sono 153 (organico n. 162), dunque probabili i ripescaggi.

Precedentemente alla definizione degli organici sono state ratificate anche 5 fusioni che hanno dato vita ai seguenti sodalizi: Amiternina Scoppito, Gualdo Casacastalda, Pro Piacenza, Rapallobogliasco e Mariano Keller. Ecco l'elenco invece dei cambi di denominazione: da Monterotondo Lupa in Maccarese Giada, da Lupa Piacenza in Piacenza Calcio, da Lucchese in Lucchese Libertas, da San Basilio Palestrina in Palestrina, da Torre Neapolis in Turris Neapolis, da Lupa Frascati in Lupa Roma.



caffè bonito


Altre notizie brevi


domenica, 11 ottobre 2026, 17:35

Mister Lisuzzo: "Abbiamo tenuto botta, ma troppi infortuni"

Andrea Lisuzzo, tecnico della Ternana, non è soddisfatto del risultato: "Ho ragazzi di qualità, nonostante le difficoltà e gli assenti, credo che abbiamo interpretato bene la gara. Ballabile ci serviva e abbiamo perso anche lui durante la gara. Mi piacerebbe fare sostituzioni più tattiche che per necessità.


domenica, 11 ottobre 2026, 17:00

Settima di andata, tutti i risultati: vince il Prato

Si sono concluse tutte le gare valide per la settima di andata nel girone dei rossoneri. Ecco il quadro completo dei risultati:



venerdì, 9 ottobre 2026, 08:20

Lucchese-Ternana, arbitra Femia di Locri

Lucchese-Ternana, in programma domenica prossima, sarà diretta da Alessandro Femia della sezione AIA di Locri. Femia sarà coadiuvato da Gerardo Graziano di Vicenza e da Enrico Rossetto di Schio.


giovedì, 8 ottobre 2026, 08:27

Settima di andata, tutte le gare in programma

Settima di andata che nel girone dei rossoneri andrà in scena nel prossimo fine settimana. Ecco il quadro completo delle gare in programma: