Settembre Lucchese, il calcio giovanile torna al Porta Elisa

mercoledì, 22 giugno 2016, 14:33

Il Settembre Lucchese e lo sport: un connubio vincente per un momento molto particolare per la città, intessuto di storia e tradizione. Anche la manifestazione calcistica rappresenta il rinnovarsi di un appuntamento che, in varie formule, viene organizzata da oltre 50 anni e che, in quest'ultimo periodo è realizzata con passione ed entusiasmo soprattutto dall'Associazione Sportiva Dilettantistica San Macario. La manifestazione è stata presentata questa mattina nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Orsetti dall'assessore allo Sport Celestino Marchini, dal presidente dell'Asd San Macario Carlo Lazzarini, da Giorgio Merlini delegato provinciale FIGC e da Gino Mazzei del portale web Toscanagol che ha portato anche i saluti di Fabio Bettucci – impossibilitato a presenziare per impegni di lavoro – amministratore delegato dell'AS Lucchese Libertas. Tutte le gare dei tornei vengono giocate nel periodo a partire dalla fine di agosto e per tutto il mese di settembre sul campo sportivo di San Macario, alle porte della città. La novità importante di quest'anno riguarda il fatto che, grazie alla collaborazione tra Comune di Lucca e As Lucchese Libertas, le partite delle giornate di finale torneranno ad essere disputate sul campo dello Stadio Porta Elisa che quindi tornerà ad essere il "teatro" principale delle finali dei tornei, come avveniva in passato. 

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


sabato, 17 ottobre 2026, 08:11

Coppa Italia, Lucchese-Sestri Levante sarà giocata il 4 novembre

Il sedicesimo di finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sestri Levante sarà disputato mercoledì 4 novembre alle ore 14,30 al Porta Elisa. Originariamente la data prevista era il 28 ottobre, ma iniziando proprio in quel giorno l'edizione 20206 di Lucca Comics and Games si è reso necessario lo spostamento.


venerdì, 16 ottobre 2026, 15:37

Sasso Marconi-Lucchese, la società emiliana prepara un gagliardetto celebrativo

Attesa a Sasso Marconi per l'arrivo della Lucchese: la società emiliana, per questo primo incontro nella storia dei due club ha deciso di dare vita ad un gagliardetto speciale che sarà consegnato dal capitano Celeste al capitano della formazione rossonera a inizio gara.



venerdì, 16 ottobre 2026, 08:21

Sasso Marconi-Lucchese, arbitra Cifra di Latina

Sasso Marconi-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Tommaso Cifra della sezione AIA di Latina. Cifra sarà coadiuvato da Carmine Rufrano di Magnago e da Giovanni Sparapano di Molfetta.


giovedì, 15 ottobre 2026, 18:24

Sasso Marconi-Lucchese, ecco dove andranno i tifosi rossoneri

Domenica a Sasso Marconi, alla tifoseria rossonera sarà riservata una porzione della Tribuna coperta, che dispone di un accesso riservato alla tifoseria ospite. Ecco i biglietti: Tribuna coperta: 13 euro, Tribuna coperta (Under 17): omaggio. I biglietti saranno acquistabili esclusivamente alla biglietteria dello stadio, situata all’ingresso principale.