Gravina conferma: "Chi sciopera prende o 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione

giovedì, 24 agosto 2017, 15:25

A margine dell'assemblea di Lega, il presidente Gabriele Gravina ha confermato la linea dura in caso di sciopero dei giocatori: "Noi non sospendiamo la giornata e abbiamo deciso di giocare ed applicare le regole: chi non si presenta va incontro alle sanzioni regolamentari, cioè al rischio del 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione. Per quanto riguarda la disponibilità, la Lega Pro ha dimostrato un grande senso di disponibilità verso l'AIC abbandonando logiche corporativistiche ma ragionando nell'ottica di sistema. Abbiamo sottolineato come tutte le richieste dell'AIC derivano da proposte che la Lega Pro ha già portato in sede di Consiglio Federale, condivise dal presidente federale che le ha recepite in una comunicazione inviata all'AIC. Problemi fideiussioni, emolumenti, controlli, maggiori garanzie, fondo di sostenibilità sono tutti temi esauriti abbondantemente. Per quanto riguarda gli Over l'Assemblea ha deliberato di andare ulteriormente incontro alle esigenze di quanto già concordato con l'AIC, cioè 14 Over + 3 tra fidelizzati, bandiera e proveniente da settore giovanile, abbiamo allargato ancora di più la forbice dando la possibilità di utilizzare un altro calciatore fidelizzato. Abbiamo tolto il vincolo della continuità per quanto riguarda i bandiera e quelli provenienti dal settore giovanile: quindi non più quattro anni consecutivi".



caffè bonito


Altre notizie brevi


domenica, 11 ottobre 2026, 17:35

Mister Lisuzzo: "Abbiamo tenuto botta, ma troppi infortuni"

Andrea Lisuzzo, tecnico della Ternana, non è soddisfatto del risultato: "Ho ragazzi di qualità, nonostante le difficoltà e gli assenti, credo che abbiamo interpretato bene la gara. Ballabile ci serviva e abbiamo perso anche lui durante la gara. Mi piacerebbe fare sostituzioni più tattiche che per necessità.


domenica, 11 ottobre 2026, 17:00

Settima di andata, tutti i risultati: vince il Prato

Si sono concluse tutte le gare valide per la settima di andata nel girone dei rossoneri. Ecco il quadro completo dei risultati:



venerdì, 9 ottobre 2026, 08:20

Lucchese-Ternana, arbitra Femia di Locri

Lucchese-Ternana, in programma domenica prossima, sarà diretta da Alessandro Femia della sezione AIA di Locri. Femia sarà coadiuvato da Gerardo Graziano di Vicenza e da Enrico Rossetto di Schio.


giovedì, 8 ottobre 2026, 08:27

Settima di andata, tutte le gare in programma

Settima di andata che nel girone dei rossoneri andrà in scena nel prossimo fine settimana. Ecco il quadro completo delle gare in programma: