Ghirelli (Lega Pro): "Sulle fideiussioni Finword, colpa del commissario Figc"

mercoledì, 26 dicembre 2018, 17:51

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commenta le vicende relative al tracollo che sta interessando Pro Piacenza e Matera: "Le notizie che giungono dalla società Pro Piacenza e da quella del Matera ci confermano che quello in corso sarà, purtroppo, un campionato di sofferenza.  Di chi sia la colpa è purtroppo semplice:  a) gli anni che abbiamo alle spalle. Siamo stati sul Titanic ballando e non vedendo il disastro che si produceva e abbiamo camminato con regole non precise, a volte senza regole. Chi lo diceva era un matto ed era contro il sistema; b) su quest’ultima fase pesa drammaticamente il commissariamento del CONI in Figc.  Nessuna colpa sul pregresso, ma gravissime responsabilità su come non abbia governato, a volte con scelte cervellotiche. Un esempio sta proprio nelle vicende che hanno coinvolto i club che avevano presentato fideiussioni della Finworld, avevamo chiesto di escluderle.  La Lega glielo aveva chiesto, con ciò dando la copertura totale.  Non solo non lo ha fatto ma ha messo in moto una procedura assurda che ci porta in questo tunnel: partite che saltano, possibili scese in campo con le squadre giovanili nonostante la nostra assoluta contrarietà.  E, noi che dobbiamo aspettare cosa abbia scritto nelle motivazioni la Corte Federale di Appello, sperando che si arrivi a far chiarezza in poco tempo (siamo al girone di ritorno)".



caffè bonito

Altre notizie brevi


domenica, 24 maggio 2020, 19:09

La gioia di mister Favarin: "Lucca merita categorie superiori: promozione conquistata anche grazie a una meravigliosa tifoseria!

Giancarlo Favarin è tornato a parlare della Lucchese per far i complimenti a tutti l'ambiente rossonero attraverso www.tuttoc.com: ""È stata una bella notizia dopo solo un anno di purgatorio è tornata tra i professionisti. Nessuno la dava per favorita essendo partita tardi, ma sicuramente è una notizia importante ritrovarsi non...


sabato, 23 maggio 2020, 15:15

Lucca, i locali delal movida chiudono volontariamente a mezzanotte

Chiusura volontaria dei locali a mezzanotte nei giorni di sabato (oggi) e domenica, come segno di responsabilità e tutela della salute delle persone e volontà di evitare possibili assembramenti prolungati. E’ questa la decisione presa da un gruppo di imprenditori del centro storico, titolari di alcuni dei più noti locali...



sabato, 23 maggio 2020, 15:10

L’Orto Botanico di Lucca compie 200 anni: inaugurato il percorso espositivo

Il 23 maggio 1820 Maria Luisa di Borbone duchessa di Lucca firmava il rescritto con il quale disponeva la consegna della Piaggia Romana – l’antico prato acquitrinoso fra le mura e il convento di San Micheletto – alla scuola botanica del Liceo Reale, l’università di Lucca rifondata nel 1819.


venerdì, 22 maggio 2020, 17:49

Riaprono i musei di Lucca la Torre Guinigi, la Torre delle Ore e l’Orto Botanico

Domani, sabato 23 maggio, riapriranno diverse strutture museali della città: L’Orto Botanico di Lucca sarà accessibile nei due week end di fine maggio a ingresso gratuito con due turni di visita dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.