domenica, 30 dicembre 2018, 16:32
Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli fa il punto di fine anno su prospettive e bilanci con una lettera aperta in cui, tra l'altro, si legge: "un campionato di sofferenza, lo sapevamo e lo sappiamo. Bisogna governare con saggezza questo anno orribile, attenti a darsi la” zappa sui piedi” dicendo e proclamando “campionato falsato”; questo da un lato non ci risolve i problemi e dall’altro ci consegna un'immagine negativa nei confronti dei possibili sponsor. Il 18 dicembre u.s. si è fatta in consiglio federale una rivoluzione nel sistema di iscrizioni al campionato. Non ripeto ciò che si è deciso, una vera svolta che , ci auguriamo, impedirà di trovarsi in situazioni simili a quelle di cui oggi soffriamo. L’IMPEGNO PRESO DI CAMBIARE LE REGOLE DI ISCRIZIONE È STATO MANTENUTO E QUINDI I CLUB DI SERIE C POSSONO GUARDARE AL FUTURO CON PIÙ CERTEZZA. Quindi, quando dico governare questa fase con sangue freddo vuol dire che, ora, stiamo attraversando un deserto ma al di là è già delineato un campionato con regole nuove".
sabato, 20 dicembre 2025, 16:27
Si sono disputate due gare in anticipo sull'ultima di andata nel girone dei rossoneri. La Zenith Prato vincendo di misura si è riportata almeno temporaneamente al comando della classifica. Ecco i risultati:
venerdì, 19 dicembre 2025, 18:26
Ultima di andata che nel girone dei rossoneri coincide con il fine settimana prima delle feste natalizie. Ecco tutte le gare in programma:
venerdì, 19 dicembre 2025, 18:04
Fucecchio-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Guido Lachi della sezione AIA di Siena. Lachi sarà coadiuvato da Matteo Pacini e Clara De Matteis di Empoli.
giovedì, 18 dicembre 2025, 21:48
Riccardo Chiesa è un nuovo calciatore della Lucchese, terzino classe 2007, nato a Varese. Chiesa arriva dal Catanzaro, club con cui ha iniziato l’attuale stagione nel campionato Primavera 2. Ha già vestito la maglia della Lucchese durante la scorsa annata, quando ha disputato il campionato Primavera 3.