Ghirellil: "Lucchese, provo un gran dispiacere: bastavano 3000 euro per mettere in sicurezza la fideiussione"

martedì, 2 luglio 2019, 12:38

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha concesso una lunga intervista al Corriere Fiorentino in cui parla anche del fallimento della Lucchese: "L’avevamo detto. Guardi per me è odioso sottolinearlo ma è così. Innanzi tutto provo un grande dispiacere, non solo per la squadra ma pure per la città, ma se all’inizio del campionato chi doveva avesse assunto una posizione decisa non saremmo arrivati a questo. Dovevano controllare se la fideiussione era valida, altrimenti escludere il club dal campionato. Per fortuna le regole sono cambiate. A gennaio incontrai proprietari? Io andai per porre due questioni: la prima era che tornassero indietro rispetto alla decisione di venderla a un gruppo inaffidabile; la seconda di mettere in campo una fideiussione valida. Lo sa quanto sarebbe costato mettere in sicurezza la fideiussione? Intorno ai 3.000 euro. Invece hanno preferito portare tutto allo sfascio".



caffè bonito

Altre notizie brevi


giovedì, 17 ottobre 2019, 08:07

Ottava di andata, tutte le gare in programma

Fine settimana, il prossimo, dove nel girone A della Serie D si disputerà l'ottava giornata di andata. Ecco le gare in programma:


mercoledì, 16 ottobre 2019, 19:36

Giudice sportivo, Lucarelli fermato per tre giornate

Mano pesante del giudice sportivo che dopo aver letto il referto arbitrale ha squalificato il rossonero Mattia Lucarelli per tre giornarte per "avere, a gioco fermo e in reazione, colpito con una manata al volto un calciatore avversario".



martedì, 15 ottobre 2019, 19:33

Qui Savona, esonero per mister Siciliano, arriva De Paola

La sconfitta di Lucca è stata fatale ad Alessandro Siciliano tecnico del Savona. La decisione è arrivata oggi, ma la dirigenza già da domenica scorsa stava valutando il da farsi, tanto che aveva imposto alla squadra e allo staff di allenarsi anche nella giornata di ieri.


martedì, 15 ottobre 2019, 18:41

Progetto “Giovani D valore” 2019/2020, Lucchese al quarto posto nel girone A

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso pubbliche le classifiche aggiornate alla sesta giornata di andata del Progetto "Giovani D valore 2019-2020": la Lucchese è attualmente al quarto posto nel girone A con 191 punti. Davanti sono Chieri (272), Borgosesia (224) e Vado (200).