Ghirellil: "Lucchese, provo un gran dispiacere: bastavano 3000 euro per mettere in sicurezza la fideiussione"

martedì, 2 luglio 2019, 12:38

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha concesso una lunga intervista al Corriere Fiorentino in cui parla anche del fallimento della Lucchese: "L’avevamo detto. Guardi per me è odioso sottolinearlo ma è così. Innanzi tutto provo un grande dispiacere, non solo per la squadra ma pure per la città, ma se all’inizio del campionato chi doveva avesse assunto una posizione decisa non saremmo arrivati a questo. Dovevano controllare se la fideiussione era valida, altrimenti escludere il club dal campionato. Per fortuna le regole sono cambiate. A gennaio incontrai proprietari? Io andai per porre due questioni: la prima era che tornassero indietro rispetto alla decisione di venderla a un gruppo inaffidabile; la seconda di mettere in campo una fideiussione valida. Lo sa quanto sarebbe costato mettere in sicurezza la fideiussione? Intorno ai 3.000 euro. Invece hanno preferito portare tutto allo sfascio".



caffè bonito

Altre notizie brevi


venerdì, 18 ottobre 2019, 07:45

Ligorna-Lucchese, arbitra Dorillo di Torino

Ligorna-Lucchese, in programma domenica prossima a Genova, sarà diretta da Nicolò Dorillo della seziona AIA di Torino. Dorillo sarà coadiuvato da Damiano Caldarola di Asti e Vincenzo Russo di Nichelino.


giovedì, 17 ottobre 2019, 13:24

A "Curva Ovest" c'è Falomi

L'attaccante rossonero Nicola Falomi è l'ospite della puntata di stasera di "Curva Ovest", in onda questa sera a partire dalle ore 21 su Noitv. In studio, come sempre, Guido Casotti e l'opinion leader Giulio Castagnoli.



giovedì, 17 ottobre 2019, 08:07

Ottava di andata, tutte le gare in programma

Fine settimana, il prossimo, dove nel girone A della Serie D si disputerà l'ottava giornata di andata. Ecco le gare in programma:


mercoledì, 16 ottobre 2019, 19:36

Giudice sportivo, Lucarelli fermato per tre giornate

Mano pesante del giudice sportivo che dopo aver letto il referto arbitrale ha squalificato il rossonero Mattia Lucarelli per tre giornate per "avere, a gioco fermo e in reazione, colpito con una manata al volto un calciatore avversario".