Scomparsa di Bruno Bicchielli, il cordoglio della Libertas Lucca

lunedì, 1 luglio 2019, 16:50

Dopo una lunga malattia, è deceduto Bruno Bicchielli (l'ultimo vecchio tipografo di Via dell'Angelo Custode). La mente storica della Libertas di Lucca. Già negli anni 50 era dirigente provinciale della Libertas, quando lo Sport veniva praticato “in emergenza” senza grande organizzazione e con la testarda volontà di fare. "Attorno a lui – si legge in ua nota della Libertas Lucca – si sono succeduti personaggi importanti della storia sportiva dilettantistica lucchese: nel Calcio e nella Pallacanestro specialmente femminile(la Libertas Lucca che si allenava nel campo dietro il Caffè delle Mura). Sempre pronto e disponibile ha fondato, con l’aiuto dell’amico Corti Antonio (il postino), quell’importante centro di aggregazione giovanile di Ponte a Moriano: Paese periferico del Comune di Lucca, con grandi problematiche di devianze giovanili. La Palestra Comunale del Centro Sportivo Libertas Ponte a Moriano ospita tutt’oggi decine di giovani impegnati con la Pallavolo ma anche con altre attività sociali. Un sodalizio tenuto attivo dalla volontà di un Consiglio guidato dal Presidente Giuseppe Palagi che ha voluto continuare ad avere ancora fino ad oggi fra la propria dirigenza l'amico Bicchielli".



caffè bonito

Altre notizie brevi


venerdì, 18 ottobre 2019, 07:45

Ligorna-Lucchese, arbitra Dorillo di Torino

Ligorna-Lucchese, in programma domenica prossima a Genova, sarà diretta da Nicolò Dorillo della seziona AIA di Torino. Dorillo sarà coadiuvato da Damiano Caldarola di Asti e Vincenzo Russo di Nichelino.


giovedì, 17 ottobre 2019, 13:24

A "Curva Ovest" c'è Falomi

L'attaccante rossonero Nicola Falomi è l'ospite della puntata di stasera di "Curva Ovest", in onda questa sera a partire dalle ore 21 su Noitv. In studio, come sempre, Guido Casotti e l'opinion leader Giulio Castagnoli.



giovedì, 17 ottobre 2019, 08:07

Ottava di andata, tutte le gare in programma

Fine settimana, il prossimo, dove nel girone A della Serie D si disputerà l'ottava giornata di andata. Ecco le gare in programma:


mercoledì, 16 ottobre 2019, 19:36

Giudice sportivo, Lucarelli fermato per tre giornate

Mano pesante del giudice sportivo che dopo aver letto il referto arbitrale ha squalificato il rossonero Mattia Lucarelli per tre giornate per "avere, a gioco fermo e in reazione, colpito con una manata al volto un calciatore avversario".