Cordoni e Pasquini (Confcommercio): “Vicinanza agli imprenditori non solo a parole, ma concreta: interventi straordinari dagli enti di ogni livello una volta finita questa fase”

mercoledì, 25 marzo 2020, 11:46

In questo momento così difficile e complesso per gli imprenditori, il presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni e il direttore Rodolfo Pasquini si rivolgono a tutti loro per testimoniare la propria vicinanza e quella dell’associazione. “Il primo pensiero – dicono Cordoni e Pasquini – va naturalmente all’aspetto sanitario: l’augurio è che i nostri imprenditori stiano bene, così come i loro familiari e i loro collaboratori. E che riescano a superare questa fase senza problemi di salute. Questa è la priorità per tutti, oggi. Quando poi le cose si saranno sistemate sotto questo punto di vista, arriverà il momento di riaprire i nostri negozi, e per certi versi sarà un po’ come un’altra prima volta, piena di incertezze. Ma Confcommercio c’è adesso e ci sarà anche allora”. “Il commercio – proseguono i vertici dell’associazione – sta mostrando in queste settimane tutta il suo spessore umano: da parte di chi ha chiuso per senso di responsabilità verso la salute di dipendenti e clienti, prima ancora che la chiusura diventasse obbligatoria per molte categorie. E da parte di chi invece, vendendo generi di prima necessità, deve restare aperto con tutti i rischi che ciò comporta”. “Il nostro mondo imprenditoriale – terminano Cordoni e Pasquini – è fatto di donne e uomini con grandi valori, a cui Confcommercio garantirà sempre il proprio sostegno. Quando questa fase di emergenza sanitaria si sarà conclusa serviranno misure straordinarie per rilanciare l’economia. E Confcommercio sarà in prima fila a lottare con tutte le sue forze affinché vengano attuate a ogni livello, dall’ente locale fino al Governo nazionale”.

 

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


venerdì, 7 agosto 2026, 09:49

Mercato, l’ex Quirini va al Perugia

L’ex difensore rossonero Ettore Quirini è un nuovo giocatore del Perugia. Nella scorsa stagione Quirini era stato nel Milan B e poi nella Salernitana.


giovedì, 6 agosto 2026, 13:19

Mercato, l'ex Piazze firma per il Rimini

Facundo Piazze, ex attaccante rossonero della passata stagione, ha firmato un contratto che lo lega al Rimini calcio che ripartirà dall'Eccellenza dopo il fallimento della vecchia società.



giovedì, 6 agosto 2026, 08:33

Mercato, l'ex rossonero Benedetti firma per la Valenzana

Simone Benedetti, ex difensore rossonero nella stagione 2024-2025, ha firmato un contratto per la prossima stagione con il Valenzana, il classe 1992 nello scorso campionato era al Derthona.


martedì, 4 agosto 2026, 08:36

Mercato, l'ex rossonero Panico firma per il Foggia

L'ex attaccante rossonero Giuseppe Panico ha raggiunto l'accordo (per due anni) con il Foggia, dopo che nella scorsa stagione aveva vestito la maglia dell'Avellino.