Cordoni e Pasquini (Confcommercio): “Vicinanza agli imprenditori non solo a parole, ma concreta: interventi straordinari dagli enti di ogni livello una volta finita questa fase”

mercoledì, 25 marzo 2020, 11:46

In questo momento così difficile e complesso per gli imprenditori, il presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni e il direttore Rodolfo Pasquini si rivolgono a tutti loro per testimoniare la propria vicinanza e quella dell’associazione. “Il primo pensiero – dicono Cordoni e Pasquini – va naturalmente all’aspetto sanitario: l’augurio è che i nostri imprenditori stiano bene, così come i loro familiari e i loro collaboratori. E che riescano a superare questa fase senza problemi di salute. Questa è la priorità per tutti, oggi. Quando poi le cose si saranno sistemate sotto questo punto di vista, arriverà il momento di riaprire i nostri negozi, e per certi versi sarà un po’ come un’altra prima volta, piena di incertezze. Ma Confcommercio c’è adesso e ci sarà anche allora”. “Il commercio – proseguono i vertici dell’associazione – sta mostrando in queste settimane tutta il suo spessore umano: da parte di chi ha chiuso per senso di responsabilità verso la salute di dipendenti e clienti, prima ancora che la chiusura diventasse obbligatoria per molte categorie. E da parte di chi invece, vendendo generi di prima necessità, deve restare aperto con tutti i rischi che ciò comporta”. “Il nostro mondo imprenditoriale – terminano Cordoni e Pasquini – è fatto di donne e uomini con grandi valori, a cui Confcommercio garantirà sempre il proprio sostegno. Quando questa fase di emergenza sanitaria si sarà conclusa serviranno misure straordinarie per rilanciare l’economia. E Confcommercio sarà in prima fila a lottare con tutte le sue forze affinché vengano attuate a ogni livello, dall’ente locale fino al Governo nazionale”.

 

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


sabato, 7 febbraio 2026, 17:27

Juniores rossoneri, rinviata la gara per il maltempo

E' stata rinviata a data da destinarsi la gara valida per la 18° giornata del campionato Juniores Provinciali tra Lucchese e Capannori: il terreno di gioco di San Vito, dopo le abbondanti piogge di questi giorni, non era praticabile.


sabato, 7 febbraio 2026, 17:23

Ottava di ritorno, il Real Forte vince in trasferta nell'anticipo

Nell'anticipo del sabato valido per l'ottava di ritorno nel girone dei rossoneri, il Real Forte ha vinto per 2-0 sul campo del Cenaia.



venerdì, 6 febbraio 2026, 08:54

Lucchese-San Giuliano, arbitra Pappalardo di Crema

Lucchese-San Giuliano, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Enrico Pappalardo della sezione AIA di Crema. Pappalardo sarà coadiuvato da Alessio Dennis Vedda e Francesco Ballarino di Firenze.


venerdì, 6 febbraio 2026, 08:51

Ragghianti nuovamente convocato nella Rappresentativa

Nuova convocazione per il rossonero Martino Ragghianti che farà parte della Rappresentativa Regionale Under 19 nella gara che si terrà il prossimo 11 febbraio a Firenze contro la Colligiana.