Mensa della Carità, interviene la Polizia Municipale

martedì, 17 marzo 2020, 17:04

Questa mattina una pattuglia di cinque agenti della Polizia Municipale si è recata in via del Fosso per aiutare i volontari della Mensa della Carità a organizzare le file di persone in attesa davanti al servizio assistenziale, a norma della distanza di sicurezza contro la diffusione del coronavirus, dopo che era intervenuto per sollevare il problema il consigliere comunale Fabio Barsanti. La situazione del servizio sarà verificata anche nei prossimi giorni. I controlli sul territorio sono proseguiti anche ieri luedì con 35 persone fermate per la verifica dell’autocertificazione necessaria a muoversi fuori da casa, controllati 294 locali ed esercizi commerciali. Fra ieri e questa mattina sono state fermate e denunciate sulle Mura - chiuse con ordinanza da sabato scorso - tre persone (una turista e due sportivi che correvano). Nella mattinata gli esercizi commerciali controllati sono stati 45 e le persone 41. Una coppia di Capannori che passeggiava per Lucca senza giustificazione è stata denunciata.



caffè bonito


Altre notizie brevi


martedì, 24 giugno 2025, 15:30

Trofeo Podistico Lucchese, gli appuntamenti del fine settimana

Due manifestazioni legate al Trofeo Podistico Lucchese in programma nel prossimo fine settimana: ricordiamo che nel corso dell'anno sono circa 70 le marce che compongono il calendario! Ci si iscrive direttamente in occasione della manifestazione con tariffe a prezzi più che popolari (3€ iscritti al Trofeo - 4€ non iscritti...


giovedì, 19 giugno 2025, 15:24

Trofeo podistisco lucchese, gli appuntamenti del fine settimana

Due manifestazioni legate al Trofeo Podistico Lucchese in programma nel prossimo fine settimana: ricordiamo che nel corso dell'anno sono circa 70 le marce che compongono il calendario. Ci si iscrive direttamente in occasione della manifestazione con tariffe a prezzi più che popolari (3 euro iscritti al Trofeo - 4 euro...



lunedì, 16 giugno 2025, 19:04

L'ex tecnico rossonero Pagliuca firma per l'Empoli

Guido Pagliuca, in passato sulla panchina della Lucchese con cui ha conquistato una promozione in C, è il nuovo allenatore dell'Empoli. Per lui, un contratto biennale.


venerdì, 13 giugno 2025, 15:32

L'ex tecnico rossonero Maraia firma per il Tau

Ivan Maraia è il nuovo allenatore della prima squadra del Tau Calcio. L'ex tecnico rossonero, che non ha mai nascosto di essere rimasto legato alla Lucchese, riparte dunque da Altopascio. A lui va un grande in bocca al lupo da pare della nostra redazione.