Nasce un nuovo spazio diurno per i senzatetto al Foro Boario

sabato, 28 marzo 2020, 18:38

Uno spazio diurno straordinario, dove i senzatetto possano trascorrere la giornata, al sicuro e con tutte le precauzioni necessarie. Lo mette a disposizione il Comune al Foro Boario, nei locali comunali gestiti dall'associazione Onda Espressiva, che si è subito resa disponibile per convertire - per il periodo temporaneo dovuto all'emergenza Covid-19 - gli spazi solitamente dedicati alle politiche giovanili per un'accoglienza straordinaria a chi è più fragile e ha più bisogno. Il progetto partirà lunedì 30: si tratta di uno spazio diurno straordinario, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 16. Qui, grazie alla collaborazione della Croce Verde Lucca e della Casa della Carità, sarà possibile anche consumare il pasto confezionati preparati da Caritas. 



caffè bonito


Altre notizie brevi


domenica, 18 ottobre 2026, 17:08

Mister Bertone: "Grande emozione, una giornata perfetta"

Carlo Alberto Bertone, tecnico del Sasso Marconi, è al settimo cielo: "Siamo ancora in credito con la fortuna, ma questa partita l'ho detto anche nell'intervallo potevamo vincerla. Grande emozione, affrontare e vincere meritatamente contro una squadra gloriosa come la Lucchese è una giornata perfetta.


sabato, 17 ottobre 2026, 14:56

Ottava di andata, tutti i risultat: pari tra Follonica Gavorrano e Prato

Si sono concluse tutte le gare valide per l'ottava di andata nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati:



sabato, 17 ottobre 2026, 08:11

Coppa Italia, Lucchese-Sestri Levante sarà giocata il 4 novembre

Il sedicesimo di finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sestri Levante sarà disputato mercoledì 4 novembre alle ore 14,30 al Porta Elisa. Originariamente la data prevista era il 28 ottobre, ma iniziando proprio in quel giorno l'edizione 20206 di Lucca Comics and Games si è reso necessario lo spostamento.


venerdì, 16 ottobre 2026, 15:37

Sasso Marconi-Lucchese, la società emiliana prepara un gagliardetto celebrativo

Attesa a Sasso Marconi per l'arrivo della Lucchese: la società emiliana, per questo primo incontro nella storia dei due club ha deciso di dare vita ad un gagliardetto speciale che sarà consegnato dal capitano Celeste al capitano della formazione rossonera a inizio gara.