Indennità Straordinaria Covid-19 agli iscritti dei fondi di assistenza sanitaria integrativa dei settori Terziario, Turismo, Servizi

martedì, 24 marzo 2020, 11:57

Con decisione unanime delle parti sociali (tra cui i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs) in tutti i fondi di assistenza sanitaria integrativa dei settori terziario, turismo e servizi: ASTER, CADIPROF, FONDO EST, CASSA PORTIERI, CAS.SA.COLF, COOPERSALUTE, FASIV, FAST, FONTUR, SANIMPRESA, QUAS (che contano circa 2 milioni di iscritti) è stata inserita, nei piani sanitari, una copertura per Covid-19. attiva per i sinistri dal 1° gennaio al 30 giugno 2020. Ai lavoratori iscritti ai fondi che a seguito dell'effettuazione del tampone sono risultati positivi al virus COVID-19, con certificazione rilasciata dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell'Istituto Superiore di Sanità, si prevede:· in caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, l'Assicurato avrà diritto a un'indennità di €. 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all'anno. · qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l'Assicurato avrà diritto a un'indennità di € 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all'anno. La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l'Assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero. La garanzia è retroattiva, valida per i sinistri certificati dal 1° gennaio e fino al 30 giugno 2020.
Le parti sociali degli enti interessati hanno concordato, per i primi di giugno, di confrontarsi per valutare la situazione e decidere l'eventuale continuazione o valutare altre iniziative.



caffè bonito


Altre notizie brevi


venerdì, 27 febbraio 2026, 10:14

Lucchese-Massese, arbitra Bolognesi di Siena

Lucchese-Massese, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Gilulio Bolognesi della sezione AIA di Siena. Bolognesi sarà coadiuvato da Kristian Rama di Livorno e da Stefano Dore di Pisa.


venerdì, 27 febbraio 2026, 09:05

Giudice sportivo, fermato per un turno Bigini (Massese)

Il giudice sportivo ha fermato per un turno per recidività in ammozioni Jonathan Bigini della Massese che dunque non potrà scendere in campo domenicaica nel match contro i rossoneri al Porta Elisa.



giovedì, 26 febbraio 2026, 08:24

Undicesima di ritorno, tutte le gare in programma

Undicesima di ritorno che nel girone dei rossoneri andrà in scena nel prossimo fine settimana. Ecco le gare in programma:


martedì, 24 febbraio 2026, 09:25

A Cuore Rossonero c'è Matteo Nolé

Nuova puntata domani, mercoledì, di Cuore Rossonero, la trasmissione di ReteMia dedicata alla Lucchese e che va in onda alle ore 21,30 condotta da Gianluca Andreuccetti. Ospiti saranno l'ex capitano rossonero Matteo Nolè, lo storico tifoso Luca Borghetti e i membri dell'associazione "El Nino col sorriso" che vive lo sporto...