Sindacati delle Poste: "L'azienda chiarisca: quali sono i servizi essenziali?

domenica, 22 marzo 2020, 16:04

Dopo l'ultimo intervento del presidente Conte, – scrivono i segretari provinciali Filomena Del Prete (SLP Cisl), Michela Benedetti (SLC Cgil), Gabriella Paganelli (UILposte) – sembra non essere stato ancora evidenziato  e chiarito per l'ennesima volta il servizio essenziale nella filiera di Poste.Si definiscono necessari i servizi finanziari, quali possono essere questi servizi ancora non è chiaro, il concetto si ferma lì , senza specifiche per il settore recapito, per la sportelleria e verso tutti gli addetti che sono obbligati a relazionarsi con gli altri. A loro non sono state date ulteriori definizioni specifiche.I nostri lavoratori sono tutti i giorni a sostenere anche lo stress dei clienti stessi e in molte zone del paese ci sono state aggressioni vere e proprie nei confronti degli stessi, all'interno degli uffici postali e sulle zone di recapito per portalettere.Le ultime dichiarazioni del Premier richiamano all'amore e al coraggio per chi si adopera al servizio pubblico della Nazione in queste maledette circostanze.Noi richiamiamo il concetto del buon padre di famiglia che riconosce il pericolo, e con amore tutela i lavoratori di poste, mettendoli in sicurezza, stabilendo tutte le mansioni necessarie e dovute al momento. Chiediamo al Governo con lo stesso amore di definirle, di attivarsi e vigilare.Non vogliamo ritrovarci secondo le nostre previsioni a cominciare quella conta di persone che nel nostro settore per amore si ammaleranno nel prossimo periodo. Da tempo denunciamo l'azienda, chiedendo chiarezza e sicurezza, Siamo per l'ennesima volta a chiedere che per il nostro settore, venga disciplinato il servizio essenziale. Chiediamo inoltre che  venga programmato per tutti gli operatori al pubblico del gruppo Poste un tampone a maggior garanzia di sicurezza individuale e per tutti  i cittadini che affollano, spesso senza motivo essenziale, gli uffici postali".



caffè bonito


Altre notizie brevi


mercoledì, 28 gennaio 2026, 22:07

Castelnuovo G.-Lucchese, ecco dov'è la prevendita

L'Us Castelnuovo Garfagnana informa che la prevendita per la sola tribuna per la gara di sabato tra Castelnuovo e Lucchese avrà inizio giovedì dalle ore 12 alle 19,30 presso il bar dello stadio Nardini, mentre sabato le biglietterie apriranno alle ore 12,30.


mercoledì, 28 gennaio 2026, 08:07

Settima di ritorno, tutte le gare in programma

Settima di ritorno che nel girone dei rossoneri si svolgerà nel prossimo fine settimana. Ecco le gare in programma:



domenica, 25 gennaio 2026, 17:03

Mister Vangioni: "Gara alla pari, se avessimo fatto gol in occasione di quel fallo laterale con Galligani avrei chiesto di far risegnare la Lucchese"

il tecnico del Viareggio, Walter Vangioni, nonostante la sconfitta è contendo della prova dei suoi: "Sono contento di come i ragazzi hanno giocato contro una squadra fortissima, poi è chiaro che queste gare si decidono con gli episodi, ma ho visto un Viareggio forte, da sportivo accetto la sconfitta.


domenica, 25 gennaio 2026, 16:37

Sesta di ritorno, tutti i risultati: crolla la Zenith Prato

Si sono concluse tutte le gare valide per la sesta di ritorno del girone dei rossoneri. Ecco il quadro completo dei risultati: