Un augurio dalla Corea del Sud per Lucca

venerdì, 27 marzo 2020, 15:33

“Sono sicuro che il sindaco e tutti i cittadini di Lucca abbiano tutta la forza necessaria per superare questa difficile sfida”. Così Ahn Byung-yong, sindaco di Uijeongbu, città della Corea del Sud che ha stretto una partnership culturale con Lucca ed un “patto di amicizia”, come ricorda lo stesso sindaco nello speciale videomessaggio inviato alla città e al sindaco, una volta saputo del ricovero in ospedale. Il video è arrivato questa mattina  all’accademia musicale Jam Academy in qualità di ente fondatore del progetto itArte, il progetto di interscambio culturale Lucca - Corea del Sud. Lo ha inviato direttamente il sindaco, che si rivolge direttamente alla nostra città e in particolare al suo primo cittadino, Alessandro Tambellini. 



caffè bonito


Altre notizie brevi


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:19

Russo: "Eravamo più sciolti rispetto all'esordio in campionato"

Cristhopher Russo, oltre a una buona prestazione, ha avuto il merito di sbloccare il gol contro il San Giuliano e creare le premesse per il passaggio del turno in Coppa Italia: "Siamo stati più sciolti dopo la prima di campionato c'è venuto più facile.


mercoledì, 17 settembre 2025, 12:20

Zenith Prato-Lucchese, si giocherà al campo Chiavacci

Secondo quanto riportato dal bollettino regionale della Figc, la gara di domenica prossima tra Zenith Prato e Lucchese si disputerà sul campo Chiavacci di Prato, in via del Purgatorio.



mercoledì, 17 settembre 2025, 12:10

Torna la corsa "Staffetta del Pioppino"

Questo sabato 20 settembre ad Antraccoli torna l'appuntamento con la classicissima corsa podistica competitiva "Staffetta del Pioppino" giunta alla 32.a edizione ed organizzata dall'Asd Marciatori Antraccoli con il patrocinio del Comune Città di Lucca e sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal). Ci sono 3,85 km.


lunedì, 15 settembre 2025, 09:00

Lucchese-San Giuliano, arbitra Calise di Piombino

La gara di Coppa Italia tra Lucchese e San Giuliano in programma mercoledì prossimo al Porta Elisa, sarà diretta da Lorenzo Calise della sezione AIA di Piombino. Calise sarà coadiuvato da Domenico De Stefano e da Michele Napolano di Empoli.