Dieci tablet donati dalla Cisl al polo scolastico Carrara-Nottolini-Busdraghi

martedì, 21 aprile 2020, 17:55

Dieci tablet sono stati donati dalla Cisl, in particolare dalla Federazione pensionati Cisl, e dall'Anteas Cisl di Lucca, al polo Carrara-Nottolini-Busdraghi di Lucca. La consegna è avvenuta stamani mattina direttamente all'istituto Itc Carrara per mano del referente Fnp Cisl Lucca, Massimo Santoni,e del referente Anteas Cisl Giovanni Bolognini. “Abbiamo pensato di far cosa utile finalizzando le risorse che avevamo a disposizione per sostenere la didattica a distanza – spiega Santoni -. Forse non è molto, però dieci supporti digitali non sono neanche poco per contribuire a far funzionare al meglio il meccanismo delle lezioni digitali, magari anche in aiuto di chi non ha questi dispositivi. La scuola ci ha aperto subito le porte ed è con grande piacere che stamani abbiamo portato a buon fine la donazione, consegnando direttamente i dieci tablet alla segreteria dell'istituto superiore. E' importante in questa fase ancora delicata dell'emergenza, sostenere le iniziative rivolte alla formazione e all'apprendimento, soprattutto dei più giovani. Così, come Fnp e Anteas Cisl, abbiamo pensato a questa formula, molto concreta, per ampliare il raggio di azione della didattica online. Il tablet è uno strumento molto veloce e efficace. Sarà la scuola stessa a decidere come utilizzare i dieci dispositivi e a chi consegnarli. Con l'augurio di un buon lavoro a tutti da casa, al momento, in attesa di rientrare in un'attesa normalità, a scuola e non solo”.



caffè bonito


Altre notizie brevi


domenica, 7 dicembre 2025, 16:31

Quindicesima di andata, tutti i risultati: si rilancia il Viareggio

Si sono concluse tutte le gare valide per la quindicesima di andata nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati:


sabato, 6 dicembre 2025, 18:59

Quindicesima di andata, nell'anticipo la Cerretese batte il Belvedere

Nell'anticipo valido per la quindicesima di andata, la Cerretese ha battuto per 1-0 il Belvedere sul proprio terreno.



sabato, 6 dicembre 2025, 07:39

Perignano-Lucchese, diretta sui canali social

La gara Perignano-Lucchese, a cui ancora una volta non potranno assistere i tifosi rossoneri residenti in provincia di Lucca, sarà trasmessa in diretta sui canali social della Lucchese.


venerdì, 5 dicembre 2025, 10:44

Perignano-Lucchese, arbitra Marchi di Siena

Perignano-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Manuel Marchi della sezione AIA di Siena. Marchi sarà coadiuvato da Kristian Rama e Edoardo Bo di Livorno.